E’ di due morti e quattro feriti il bilancio del tragico scontro fra tre auto avvenuto intorno alle 19 di questa sera, sabato 5 novembre, lungo la Provinciale 587R tra Chiavenna e Cortemaggiore. Da una prima ricostruzione pare che all’origine del drammatico incidente ci sia un sorpasso azzardato da parte di una Mercedes condotta da un giovane e che stava viaggiando in direzione Piacenza. Nella manovra l’auto sarebbe andata a impattare frontalmente contro un’Alfa Romeo che procedeva in direzione opposta. La carambola avrebbe coinvolto anche una Volkswagen Passat che in seguito all’urto è uscita di strada terminando la propria corsa in un campo adiacente la carreggiata.
Nel terribile schianto hanno perso la vita uno dei tre passeggeri a bordo della Mercedes e il conducente dell’Alfa Romeo. Altre quattro persone, invece, sono state condotte al pronto soccorso di Piacenza in condizioni serie. Illese infine le tre persone a bordo della Passat. Ancora non si conosce l’identità delle vittime.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con tre ambulanze e un’automedica, insieme agli operatori sanitari anche i vigili del fuoco di Fiorenzuola che hanno aiutato i feriti a bordo della Mercedes a lasciare l’abitacolo accartocciato. Sul posto per i rilievi del caso è invece intervenuta la polizia stradale, il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni. A breve ulteriori aggiornamenti.