Iniziato con la prima giornata il Campionato Provinciale di Basket Integrato organizzato dal Csi di Piacenza in collaborazione con il Comitato Paralimpico e con il patrocinio del Panathlon. Molti cambiamenti nel' impostazione in quanto le due squadre più forti del' anno scorso (Acquarello, (Campione Provinciale del' anno passatoi) e Dream Team, (campione provinciale nei due anni precedenti) hanno scelto di formare compagini più competitive e uscire dal settore provinciale per affrontare competizioni più impegnative. Acquarello prosegue nella attività regionale emiliana (dove l'anno passato si é piazzata al secondo posto) e Dream Team prosegue in Lombardia con il Campionato Interregionale lombardo (dove ha vinto il titolo per la terza volta) e nelle competizioni Special Olympics (Soi).
Così nel Campionato Provinciale sono rimaste le loro due squadre minori e quindi i partecipanti sono cinque: Acquarello, Dream Team, Libertas Calendasco in collaborazione con il Csr Emma Serena di San Nicolò, Assofa e HSB di Carpaneto in collaborazione con il Csr Mastro Balocco. La prima giornata giocata alla Bellotta di Pontenure, arbitro Laura Romiti ha visto la vittoria di Assofa.
Troppo presto fare delle previsioni anche perché Libertas Calendasco, Assofa e HSB sono in netto miglioramento.
ASSOFA-ACQUARELLO 36 – 17
Assofa: Rebecchi B., Rebecchi R., Betz, Volpicelli, Amianto, Miccoli, Motta, Pancini, Molinari, Aldrovandi. All. Francesco Righi
Acquarello: Botteri, Zucconi, Ghizzoni, De Micheli, Tavazzani, Caruso, Cantoni, Bianchi, De Filippo, Campagnoli
Invece al Palazzetto di Carpaneto, arbitro Stefano Rossi ha visto il Dream prevalere su HSB
HIGH SCHOOL-DREAM TEAM 14 – 22
High School Basket: Vallavanti, Gorra, Ghisoni, Carini, Fantelli, Rasparini. All. Cristina Giacobbi, dir. Giovanna Mori
Dream Team: Napolitano, Ricciardi, Veronesi, Marangon, Yeboah, Rossi, Rotatore, Girometti. All. Stefano Rossi