Un’assemblea pubblica per fare il punto della situazione sulla questione-impianti sportivi, coinvolgendo il Comune e informando la cittadinanza. Giovedì 3 novembre alle ore 21 nella Sala Bot del Municipio di Carpaneto la Vigor Carpanto 1922 promuove una serata aperta alla popolazione, invitando l’Amministrazione comunale nelle persone del sindaco Gianni Zanrei, dell’assessore allo Sport Alessandro Tondelli e del geometra Vittorio Omati, oltre al delegato provinciale Figc Luigi Pelò.
A spiegare i motivi dell’iniziativa è il presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti. “La società – afferma il numero uno biancazzurro – vuole mettere in chiaro alcuni punti, ricordando le promesse fatte dal Comune, gli interventi realizzati e quelli invece ancora fermi. Dall’ultimo confronto pubblico di tre anni fa, le istituzioni sono state ferme e quel poco di lavori che è stato fatto è stato per merito della nostra società”. Quindi precisa. “La Figc (Federazione italiana Giuoco calcio) ci ha dato 90 giorni di tempo per realizzare gli interventi necessari per concedere l’omologazione del nostro secondo campo da calcio nel centro di via San Lazzaro. Stiamo andando avanti per deroghe e servono recinzione, pavimentazione, spogliatoi per arbitri e servizi igienici. Noi ci siamo adoperati per far costruire l’intelaiatura, ma finora abbiamo ricevuto solo promesse”.
“A oggi – conclude Rossetti – tutta l’attività giovanile si svolge a Carpaneto occupando le varie strutture a disposizione; è chiaro, però, che se non dovessimo ottenere l’omologazione di un campo saremmo costretti a spostare parte dell’attività fuori paese”.