Vittoria con la Viterbese e nuovo attaccante, Pro Piacenza è ora di ripartire

Il Pro Piacenza domenica affronta in casa l’Associazione Sportiva Lucchese Libertas, al nono posto in classifica a quota 13 punti. La squadra, nei dieci incontri di campionato fin qui disputati, ha collezionato 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte: in trasferta ha maturato una vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Radio Sound

I precedenti della Lucchese con il Pro Piacenza risalgono alla Stagione Sportiva 2014/2015 con la vittoria per 3-2 dei toscani al Porta Elisa (6 Gennaio 2015) e il pareggio per 1-1 al Garilli (9 Maggio 2015). Le due squadre si sono incrociate, inoltre, ai tempi della Serie D nei play off: scontro secco vinto dal Pro per 2-0 (12 Maggio 2013). Rifondata nel 2011 con il nome di F.C. Lucca (poi ridenominata F.C. Lucchese 1905), a seguito del fallimento dell'A.S. Lucchese Libertas 1905 avvenuto lo stesso anno, ha ripreso l'attuale denominazione nel 2013. Nel campionato di Serie D 2013/2014 ha vinto il proprio girone ed è stata promossa tra i professionisti in Lega Pro. Tra gli allenatori che sono passati in questa società si annoverano Marcello Lippi, Eugenio Fascetti, Luigi De Canio e Luigi Simoni. Anche l’attuale Mister del Pro Piacenza Fulvio Pea è stato sulla panchina dei toscani.

La situazione dei rossoneri rimane critica per quanto riguarda la classifica, ma la vittoria di domenica scorsa contro la forte Viterbese e l'arrivo di un nuovo attaccante, nella fattispecie Riccardo Musetti, potrebbero dare nuovi stimoli ai ragazzi di mister Pea.