Fabio Berzieri del Piacenza Rugby convocato al Mondiale Classic 2016

La società Italian Classic ha annunciato i giocatori convocati per il World Rugby Classic 2016, appuntamento in programma alle isole Bermuda dal 6 al 12 novembre e riservato alle selezioni di ex giocatori con presenze nelle selezioni internazionali o nelle Coppe Europee. Per la selezione azzurra allenata da Marcello Cuttitta sarà la sesta partecipazione. Tra i convocati spicca la presenza del pilone Martin Castrogiovanni, 119 caps con la Nazionale Italiana e una carriera di club costellata di successi tra campionati (Super 10, Premiership e Top14) e coppe (Heineken Cup).  Prima convocazione anche per Pablo Canovosio, mediano di mischia 38 caps tra il 2005 e il 2011, e per Antonio Pavanello, 23 caps tra il 2005 e il 2014 e attuale Direttore Sportivo della Benetton Treviso con cui ha militato per dieci stagioni. In gruppo anche Luca Martin, Gert Peens e Ramiro Pez.

Radio Sound

Tra i convocati delle altre squadre, ci sono l’ala gallese Shane Williams, gli All Blacks Andrew Hore e Andrew Mertens, l’ex Springboks Percy Montgomery e il pilone argentino Martin Shelzo. Prima partita per gli Azzurri il giorno 6 novembre contro i Classic Lions.

Marcello Cuttitta, Presidente degli Italian Classic: “Il livello della competizione è sempre più alto ma partiamo con una squadra attrezzata e decisa a fare bene. Per noi è la sesta partecipazione consecutiva, segno importante e che testimonia la struttura e l’identità sempre più forti che la squadra sta assumendo. Ringraziamo sponsor e sostenitori che anche quest’anno hanno scelto di legarsi alla nostra realtà, a partire da Lombard Network nostro partner anche nel progetto Rugby Classic Business Program”.

Italian Classic: Marino Gerlando, Fabio Berzieri, Martin Castrogiovanni, Enrique Podestà, Salvatore Cipolla, Alessandro Boscolo, Antonio Pavanello, Pablo Canavosio, Michael Denbee, Ramiro Pez, Lisandro Villagra, Diego Ceppolino, Luca Martin (c), Gert Peens, Simone Carlesi, Luis Otano, Filippo Rampazzo, Ramiro Cassina, Paco Ogert, Eugenio Trecate, Alessio Giorgerini, Zane Ansell, Steven Bortolussi.