Unione Commercianti e Armonia, insieme nella lotta contro il tumore al seno

Si è svolta questa mattina presso la sede di Unione Commercianti Piacenza la conferenza stampa relativa alla raccolta fondi del progetto “Ottobre Rosa 2016”.  Prende così il via la sensibilizzazione della città di Piacenza alla prevenzione nella lotta al tumore al seno attraverso la raccolta fondi. Quest’anno, per la prima volta, sono state create e donate 300 scatole che verranno distribuite, a partire da domani, negli esercizi commerciali del centro storico di Piacenza e nei centri dei principali comuni della provincia, e che resteranno a disposizione dei cittadini fino all’Epifania.

Radio Sound

L’idea del Dott. Giorgio Macellari, Direttore del reparto di Senologia dell’Ospedale di Piacenza, è stata accolta dall’Unione Commercianti di Piacenza nella persona del Direttore, Dott. Giovanni Struzzola: “Siamo sempre stati attenti e sensibili alle attività di beneficenza e agli eventi di questo genere. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione i nostri canali e i nostri associati attraverso la formula della raccolta fondi già conosciuta dai commercianti”.

L’Avvocato Romina Cattivelli, Presidente dell’Associazione Armonia – Associazione per la lotta contro i tumori al seno, ONLUS piacentina che si occupa di promuovere e sensibilizzare la prevenzione e la lotta al tumore mammario – ha spiegato come l’Associazione, reduce dal Bra day di Piacenza e dalle numerose iniziative promosse nel mese in corso grazie al progetto “Ottobre Rosa 2016”, vuole portare avanti, grazie ai contributi che verranno raccolti, il lavoro di ricerca iniziato dalle Dottoresse Francesca Cattadori ed Evelina Begnini.