Con l’auto fuori strada sotto l’effetto di alcol e droga, tre denunciati

Escono di strada in tre distinti incidenti, erano ubriachi e sono stati denunciati. Il primo incidente è avvenuto il 15 ottobre scorso quando un uomo di 58 anni, piacentino, è uscito di strada lungo la Provinciale che conduce a Gragnanino. Nell’impatto il conducente ha riportato anche traumi di grave entità. L’alcoltest ha rilevato un livello di alcol nel sangue pari a 2,58, più di cinque volte oltre il limite per chi guida. Per lui ritiro della patente e denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Radio Sound

Lo stesso giorno un ragazzo di 21 anni, anche lui piacentino, ha perso il controllo della propria vettura finendo contro il muretto di recinzione di una casa nei pressi di Gragnano. Sottoposto ai test del caso è risultato avere un livello di alcol nel sangue di 1,07. Non solo: il giovane è stato trovato con un livello di cannabinoidi pari a 51 mg quando il limite è di 50 e un livello di cocaina di 1007 mg quando il limite e è 300. Morale, per il 21enne sequestro dell’auto, ritiro della patente e denuncia per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze psicotrope.

Terzo incidente il 16 ottobre scorso lungo la Provinciale per Podenzano. Intorno alle 4,30 un uomo di 40 anni piacentino ha perso il controllo del proprio mezzo terminando la corsa contro il cancello di un’abitazione. Sottoposto all’etilometro il 40enne è risultato con un livello di alcol nel sangue pari a 2,28, quasi cinque volte il limite consentito per chi si mette alla guida. Anche per lui ritiro della patente e denuncia per guida in stato di ebbrezza.