Il Pro Piacenza a caccia di conferme e punti in terra toscana contro Arezzo

La vittoria contro il Pontedera di domenica scorsa deve essere un trampolino di lancio per ripartire e mister Fulvio Pea lo sa. Certamente il match di domani sulla carta non è dei più semplici per il Pro Piacenza che in terra toscana affronta l’Arezzo, squadra che attualmente naviga al quarto posto a 11 punti. Con tre partite vinte, due pareggi e una sola sconfitta, la squadra amaranto risulta la più prolifica in attacco con 11 reti segnate, seguita da Alessandria e Cremonese a quota 10. L'Arezzo in casa è ancora imbattuto: nelle tre partite casalinghe infatti ha collezionato due vittorie e un pareggio per un totale di 7 punti. I rossoneri, dal canto loro, devono fare punti per allontanarsi il più possibile dalle zone basse e paludose della classifica che vede la compagine di via De Longe 15esima con 6 punti. Facile pensare al detto “squadra che vince non si cambia” anche perché l’infermeria è vuota e l’unico indisponibile per domani sarà Pesenti, ancora squalificato.

Radio Sound

L'attuale Arezzo, nato dalle ceneri dell'Associazione Calcio Arezzo, dal 2013 ha come Presidente Mauro Ferretti, imprenditore romano che ha riportato la Società nel panorama professionistico. L'Arezzo inoltre, nella sua storia, vanta giocatori e allenatori di calibro come Antonio Floro Flores, Andrea Ranocchia e Antonio Conte. La Società ha anche una squadra di calcio femminile che, nella stagione 2016-2017, partecipa al Campionato di Serie B.

Una curiosità sull'arbitro che dirigerà l'incontro tra Arezzo e Pro Piacenza: si tratta del Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta, figlio e nipote d'arte. Il padre Stefano è un ex assistente arbitrale internazionale mentre lo zio Nicola è un ex arbitro di Serie A. Appuntamento alle 14,30 allo stadio Città di Arezzo.

 

COPPA ITALIA, LA PROSSIMA SFIDA

Si è tenuto, presso la sede della Lega Pro, il sorteggio per la determinazione degli incontri e delle date delle società ammesse alla fase finale di Coppa Italia che avrà inizio il 19 ottobre. Parteciperanno 38 club di cui 27 che hanno preso parte alla Tim Cup e 11 che hanno disputato la fase eliminatoria di Coppa Italia Lega Pro ad agosto. Le partite del 1° e del 2° turno si svolgeranno con gare ad eliminazione diretta in casa della squadra prima nominata.