“Le sue immagini, le parole degli amici”, per ricordare Prospero Cravedi

Una serata per ricordare l’indimenticato fotografo piacentino Prospero Cravedi. Un incontro che si terrà il prossimo 8 ottobre alle 21 all’auditorium Sant’Ilario dal titolo: “Prospero. Le sue immagini, le parole degli amici”.

Radio Sound

All’incontro parteciperanno Alberto Agosti, ex caporedattore del quotidiano Libertà, i giornalisti di Libertà Giorgio Lambri e Paolo Gentilotti e l’organizzatore della Staffetta Ciclopodistica della Pace e della Solidarietà Giuseppe Spiaggi. Introdurrà Betty Paraboschi, giornalista di Libertà, mentre l’incontro sarà moderato da Matteo Zangrandi del gruppo fotografico “Reparto Agitati – Alta Sorveglianza”.

Prospero Cravedi, decano e maestro del fotogiornalismo piacentino, è morto il 23 agosto 2015. Aveva 80 anni, tutti interamente trascorsi con la macchina fotografica e la cinepresa in mano. Fondatore della Cravedi produzione immagini, che oggi è in mano ai figli Ettore e Gianni, Prospero ha rappresentato il simbolo della fotografia legata al giornalismo nell’ultimo mezzo secolo. Da sempre legato a Libertà e Telelibertà, quotidiano e televisione di Piacenza, più di recente collaborava con la testata online Piacenzasera per la quale realizzava reportage.