Battesimo di fuoco per l’Assigeco, prima di campionato contro Virtus Bologna

Alla filiale piacentina della banca BCC Centropadana la società UCC Assigeco Piacenza ha voluto tracciare un bilancio in vista della prima giornata di campionato di Serie A2 Citroen contro un’avversaria davvero impegnativa, Virtus Bologna. Era presente coach Andreazza: “La squadra si allena da un mese e mezzo ma è già ben coesa e tutti stanno lavorando al massimo per riuscire a dare il meglio sul parquet bolognese. In generale mi sento sicuro dei miei uomini e spero di raggiungere la zona play off senza troppe sofferenze, nonostante la durezza del girone di appartenenza”.

Radio Sound

Il DS Anconetani è in “atmosfera derby”, avendo presieduto la Fortitudo di Bologna, avversaria storica della Virtus, quindi pronto a sostenere Assigeco più che mai nella partita di domenica 2 ottobre.  Anch'egli, che con abili mosse di mercato ha portato nel roster campioni internazionali come Jones e Infante, si dice fiducioso del lavoro che stanno svolgendo i ragazzi e sereno di riuscire a portare a casa un risultato soddisfacente a fine stagione. Il Responsabile Area Marketing Assigeco Piacenza, Paolo Zanchin, ha portato a tutti i presenti il messaggio del Presidente Curioni e ha rinnovato a tutti gli auguri di in bocca al lupo per la stagione che si sta per affrontare. Per ultimi hanno preso la parola l'ala Formenti e la stella americana Jones, entrambi sufficientemente tesi ma anche entusiasti del percorso che stanno affrontando con i compagni, con i quali stanno decisamente formando un gruppo compatto e carico di energia ed aspettative; lavorano sodo ma si dicono entrambi pronti a divertirsi ed a far divertire.

Al termine delle domande dei giornalisti presenti, sono state presentate le nuove maglie, una, personalizzata, è stata donata a Serafino Bassanetti, Presidente BCC Centropadana, main sponsor 2016/17 e grande tifoso dell'Ucc Assigeco Piacenza.