Scoperti durante il furto: lei fugge saltando dal balcone, lui viene arrestato

Saccheggiano un’abitazione ma vengono scoperti, lei fugge gettandosi dal balcone mentre il complice viene arrestato. I fatti sono accaduti intorno alle 11 di questa mattina, martedì 27 settembre, a San Nicolò. Un uomo di 33 anni di origini sudamericane e una ragazza si sono introdotti in un appartamento al secondo piano di una palazzina, approfittando dell’assenza dei proprietari e hanno iniziato a riempire una grossa borsa con qualsiasi cosa: vestiti, computer, beni preziosi e quant’altro. Alcuni vicini di casa hanno però avvertito strani rumori e notato movimenti sospetti tanto da decidersi a chiamare il 112.

Radio Sound

All’arrivo dei carabinieri i due hanno tentato di mettersi in salvo. La donna, istintivamente, si è gettata dal balcone atterrando rovinosamente a terra: ferita a una gamba è però riuscita a far perdere le proprie tracce. Il 33enne, invece, ha tergiversato venendo ben presto circondato e bloccato dai carabinieri: per lui sono scattate le manette. Domani il sudamericano sarà processato per direttissima, mentre la refurtiva è stata recuperata.

“Un sentito grazie all'Arma dei Carabinieri per il brillante intervento che ha consentito di assicurare il malvivente alla Giustizia. Spero sinceramente che l'arrestato abbia ciò che merita”, con queste parole il sindaco di Rottofreno Raffaele Veneziani ha voluto ringraziare i carabinieri di San Nicolò guidati dal luogotenente Mario Congiu.