Parla piacentino la nuova app per navigare tra i mercatini dell’antiquariato

Da qualche settimana è disponibile gratuitamente, su Apple Store e su piattaforma Android, l'app Antiqua Market che consente di navigare tra i mercatini dell'antiquariato d'Italia. Un'Applicazione che vuole essere uno strumento messo a disposizione gratuitamente per conoscere il mercatino più vicino sia in termini di data che in termini di distanza.

Radio Sound

Ideatore e realizzatore dell'app è Giovanni Piazza manager piacentino già Sindaco del Comune di Ottone e grande appassionato dei mercatini di antiquariato: “Ho Voluto realizzare questa APP per poter mettere a disposizione, degli appassionati di questo affascinante mondo, uno strumento moderno e gratuito che consenta di conoscere il mercatino più vicino a te. Una passione, quella per i mercati d’antiquariato, trasmessami da un amico scomparso qualche anno fa al quale vorrei dedicare questo lavoro. Vincenzo

Moraschi una persona davvero speciale. L’APP racchiude tutti i mercatini presenti in Italia divisi per regione e provincia e consente di poter individuare il mercatino più vicino alla tua posizione. Infatti grazie ad un sistema di georeferenziazione l’utente potrà trovare il mercatino più vicino in termini di data di svolgimento e di distanza. Per ogni mercatino ho voluto inserire una serie di informazioni che mi piacerebbe fossero implementate grazie anche alla trasmissione di dati che voi i utenti potrete inviarmi al fine di avere uno strumento sempre più aggiornato e versatile. Già dalle prime recensioni, gli utenti che hanno scaricato l’app hanno valutato in maniera più che positiva questo strumento definendolo Facile e versatile e divertente”.