Bloccano un ladro e lo consegnano alla polizia. I fatti sono accaduti questa notte, poco dopo la mezzanotte. Un ragazzo di 20 anni si è fatto accompagnare in auto davanti alla sua abitazione di via Emmanueli da un amico con cui aveva trascorso la serata. Avvicinandosi alla porta di ingresso, però, ha sorpreso un 19enne di origini albanesi intento ad armeggiare in modo sospetto davanti a una finestra. Lo straniero, alla vista dell’inquilino, è fuggito di corsa. Di tutta risposta il 20enne ha allertato l’amico risalendo sulla sua auto e i due hanno iniziato a girovagare per la zona alla ricerca del fuggitivo.
Arrivati in via Morigi i due hanno in effetti trovato il 19enne che nel frattempo si era pure tolto la felpa che indossava fino a pochi minuti prima per essere meno riconoscibile: nulla da fare, i due amici, certi che fosse lui, sono scesi dalla vettura e lo hanno bloccato immobilizzandolo. Subito dopo hanno chiamato la polizia giunta sul posto in pochi minuti.
Gli agenti hanno sottoposto a controllo l’albanese scoprendo che il giovane aveva già avuto in passato guai con la giustizia. La finestra nei pressi della quale lo straniero stava armeggiando, invece, presentava evidenti segni di scasso: per il 19enne è scattata la denuncia per tentato furto.