Fiamme Gialle, il Colonnello Daniele Sanapo è il nuovo comandante

Piacenza 22.09.16 – Cambio al comando provinciale della Guardia di Finanza. Oggi, alle ore 17.30, presso la sala convegno della caserma “Luigi GalliI”, sede del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle, alla presenza del Comandante Regionale dell’Emilia-Romagna, Generale di Divisione Piero Burla, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne delcomando tra il Colonnello Rosario Amato ed il Colonnello DanieleSanapo, proveniente dal I^ Gruppo del Comando Provinciale di Roma.

Radio Sound

Il Colonnello Amato, dopo tre anni dal suo insediamento dunque lascia e va a dirigere il Comando Provinciale di Alessandria.Nel corso della breve cerimonia il Colonnello Amato, dopo aver ringraziato il Generale Burla per la sua importante partecipazioneall’evento, ha rivolto parole di gratitudine ai finanzieri di ogni ordine egrado per l’impegno profuso, la disponibilità, lo spirito di sacrificio, lalealtà e l’alto valore morale espresso in questi anni. Valori che hannoconsentito il raggiungimento di rilevanti risultati operativi con importantisuccessi nei settori dell’evasione fiscale internazionale, nel compartodella spesa pubblica nazionale, regionale e comunitaria nonché alcontrasto delle infiltrazioni criminali nel tessuto economico provinciale. Inoltre, il Comandante uscente ha voluto ricordare la costante edincisiva collaborazione con le altre Istituzioni presenti sul territorio edinfine ha avuto parole di apprezzamento per una comunità locale eprovinciale sempre operosa, virtuosa ed accogliente.

Al posto del Colonnello Amato subentra il Colonnello Daniele Sanapo,proveniente da Roma dove ha ricoperto la carica di Comandante del I^Gruppo del Comando Provinciale di Roma, al quale va l’augurio di “buonlavoro” nel nuovo incarico nella certezza che coglierà ulteriori successinello svolgimento delle delicate missioni istituzionali richieste al Corpodella Guarda di Finanza.