La Lpr presenta Fernando Hernandez: “L’obiettivo è uno solo, vincere”

“L’obiettivo di questa stagione? Vincere qualcosa con Piacenza”. Fernando Hernandez ha le idee chiare su come vorrebbe andasse a finire la sua prima stagione con la maglia della LPR e lo fa capire dalle prime parole della conferenza stampa organizzata presso il laboratorio dentistico Guidotti. Lo studio odontoiatrico Guidotti, oltre ad essere un nuovo sponsor LPR, questa mattina ha ospitato la presentazione dell’opposto cubano Hernandez che a parole ha ribadito, anche fuori dal campo, di essere già carico e pronto per affrontare la stagione 2016/17 ormai alle porte.

Radio Sound

“Perché Piacenza? Simon mi ha sempre parlato bene di questa Società – attacca Hernandez – quando con Hierrezuelo abbiamo parlato di questa opportunità e di partecipare al progetto LPR che prevedeva entrambe le nostre figure non abbiamo potuto rifiutare. Hierrezuelo per me non è solo un compagno di squadra ma un fratello: ci conosciamo e giochiamo insieme dalla Nazionale e ancora prima dalla selezione giovanile; quando siamo in campo ci basta uno sguardo per capirci”.

Il Campionato è vicino ed Hernadez sa quello che vuole: “Il mio obiettivo è quello di giocare meglio dello scorso anno a Molfetta. L’esperienza mi porta a dire che la mentalità del giocatore, in campo, fa la differenza e per ottenere qualcosa di costruttivo dobbiamo puntare a lavorare di squadra. Si possono vincere dei premi individuali, ma la forza e le potenzialità dei singoli devono unirsi per arrivare a dei risultati di squadra. Come obiettivo personale punto al record di ace e, sono sicuro, che posso essere in lista anche per il miglior realizzatore del Campionato. Quello che è sicuro è che voglio vincere qualcosa di importante anche con tutti i miei compagni.  La LPR per me ha allestito una buona squadra, con il giusto mix tra esperti e giovani. Tra tutti mi trovo molto bene anche con Clévenot, sta giocando molto bene e abbiamo un ottimo feeling”.
Gli onori di casa sono spettati a Alberto Guidotti, Amministratore del laboratorio dentistico: “Siamo orgogliosi di partecipare al fianco della LPR a questa nuova stagione e speriamo che sia migliore rispetto all’ultima. Apparteniamo allo stesso territorio ed è giusto lavorare insieme anche per farsi conoscere maggiormente. Abbiamo deciso di collaborare a questo progetto anche per l’amicizia che ci lega ai presidenti Pighi e Molinaroli”.

Presente alla conferenza stampa anche Zlatanov che diventerà uno dei volti dello studio Guidotti: “La Società questo anno ha fatto un grande sforzo, ha allestito una squadra competitiva, dopo due stagioni non bellissime questo può essere a tutti gli effetti il punto zero e rendere onore alla LPR riportandola dove è sempre abituata ad essere. Grazie ai nuovi soci ma soprattutto ai vecchi che ci hanno sempre creduto, sarebbe stato un peccato non avere più nel mondo della pallavolo una realtà come Piacenza”.

Per quanto riguarda la LPR 2016/17 il capitano biancorosso prosegue: “Hernandez e Hierrezuelo danno molto equilibrio in squadra e danno dei pensieri al muro avversario, questo è un gran vantaggio, si può giocare un filo più liberamente”.