16, 17 e 18 settembre. Tre giorni vincenti per Cadeo (Piacenza), tre giorni ricchi di occasioni di divertimento, aggregazione e riscoperta del territorio e delle sue ricchezze. Avverrà dal 16 al 18 settembre grazie alla ventitreesima edizione della Fiera della Bancarella, che porterà sul territorio numerose iniziative, tra tradizioni e novità.
“Ancora una volta la Fiera sarà un’occasione buona per promuovere il nostro commercio, aprirci al territorio circostante, ma anche per incontrarci come comunità, riscoprire le nostre potenzialità, troppe volte scordate o sminuite”, ha ricordato Marco Bricconi, primo cittadino di Cadeo.
La Fiera si aprirà nella serata venerdì 16 settembre con iniziative che parlano di Cadeo e dei suoi protagonisti: alle ore 21 presso la Sala Consiliare, avverrà la consegna dei premi “Santuario d’oro” e “Madonnina d’oro” a cura del Comitato Commercio & Sviluppo, a cui seguirà la presentazione del “calendario fotografico 2017”, sempre a cura del Comitato Commercio & Sviluppo.
Sabato 17 settembre si proseguirà con l’incontro degli amministratori con i nuovi nati, in Municipio alle ore 11: con l’iniziativa ormai consolidata Benve…nati, il primo cittadino darà il benvenuto ai nati nel primo semestre del 2016 e alle loro famiglie. Serata “amarcord” con “Cadeo com’era com’è” proiezioni di Walter Sarsi a cura dell’Associazione FotoArteVita Cadeo, che si terrà sempre in Municipio alle ore 21. Nel corso della giornata sarà allestita una mostra fotografica nell’atrio del Municipio, a cura di FotoArteVita Cadeo.
Giornata clou, domenica 18 settembre, ricca di eventi e iniziative. Consueta inaugurazione da parte delle autorità alle ore 10.45 a cui seguirà la visita agli stand, quest’anno numerosi: oltre alle bancarelle saranno presenti gli “Artisti in Fiera” sul Viale Aldo Moro e l’ormai tradizionale “L’angolo del formaggio” a cura del Comitato Commercio & Sviluppo. Pomeriggio di divertimento con due appuntamenti: giochi e animazioni dedicate ai più piccoli con “Stai al gioco” dalle ore 15.00 presso il Parco giochi a cura dell’Associazione GenitorInsieme e alle ore 17 esibizione di ballo a cura dell’Associazione “Papillon” nell’area dietro il Municipio. Per l’intero week end sarà presente il Luna Park presso piazzale Ghizzoni.