Raffaele Chiappa è il nuovo presidente di Unione Commercianti Piacenza

Cambio al vertice di Unione Commercianti, Raffaele Chiappa è il nuovo presidente dopo la riunione che si è tenuta ieri in strada Valnure, sede dell’associazione. Chiappa, eletto per acclamazione, sostituisce Alfredo Parietti divenuto presidente della Camera di Commercio al posto di Giuseppe Parenti.

Radio Sound

Nato il 7 ottobre 1974, Chiappa è titolare della ditta Idea Marketing con sede in Rivergaro che opera nel settore dell’oggettistica promozionale e gadget per le imprese. Dal 2012 era presidente del Gruppo Giovani Confcommercio Emilia Romagna.

Il sindaco Paolo Dosi ha espresso le sue congratulazioni, anche a nome dell’Amministrazione comunale, per l’incarico assunto da Raffaele Chiappa alla guida di Confcommercio Piacenza. “Caro Presidente, questa elezione è la conferma del tuo impegno continuo verso l’economia e il sistema delle imprese piacentine. Sono certo che saprai portare avanti con professionalità ed entusiasmo il cammino di questa storica organizzazione, che costituisce da sempre un punto di riferimento insostituibile e un interlocutore importante per l’Amministrazione comunale. Ti rinnovo le mie più sentite felicitazioni, e sono certo che, d’intesa, sarà possibile far crescere ulteriormente le componenti di eccellenza del sistema del commercio e del nostro territorio. Buon lavoro”.

“Congratulazioni ed un augurio di buon lavoro al nuovo Presidente" – affermano i Consiglieri regionali Katia Tarasconi e Gian Luigi Molinari. – "Raffaele Chiappa è una persona stimata e che ha già dimostrato capacità, competenze e serietà durante questi anni alla guida del Gruppo Giovani Confcommercio, anche in Emilia Romagna. Il programma con cui ha presentato la propria candidatura tocca temi importanti e promette numerosi cambiamenti, all'insegna della trasparenza nella gestione e della partecipazione. Siamo certi che farà un ottimo lavoro e che continueremo a lavorare in sinergia sui temi che ci stanno a cuore, come il piccolo commercio, il turismo, l'innovazione nel modo di fare impresa, con lo sguardo sempre rivolto verso il benessere e la crescita del territorio piacentino.”