Accolto il ricorso del Carpaneto, vittoria a tavolino contro Folgore Rubiera

La Figc Emilia Romagna accoglie il reclamo della Vigor Carpaneto 1922, presentato in seguito al risultato della prima giornata d’andata del campionato di Eccellenza (girone A) dopo l’1-1 a domicilio della Folgore Rubiera. L’istanza (prima preannunciata, poi regolarmente presentata) contestava il risultato del campo in relazione allo schieramento, da parte della Folgore Rubiera, del giocatore Simone Blotta, colpito da un provvedimento di squalifica (una giornata) rimediato a maggio nel Torneo Emiliagol-Memorial Barella, giocato con la formazione Juniores della Correggese.

Radio Sound

Il giudice sportivo ha inflitto alla Folgore Rubiera la perdita a tavolino del match contro la Vigor Carpaneto 1922 con il punteggio di 0-3, oltre a un’ulteriore giornata di squalifica al giocatore Simone Blotta, a un’ammenda alla società di 150 euro e all’inibizione fino al 28 settembre 2016 del dirigente accompagnatore Emilio Cerlini.

Con i tre punti assegnati dal giudice sportivo, la Vigor Carpaneto 1922 sale a quota sei, contando anche il 5-1 casalingo di domenica scorsa contro la Casalgrandese e approdando così in vetta alla classifica (in coabitazione) a punteggio pieno. Domenica la squadra del presidente Giuseppe Rossetti sarà impegnata sul temibile campo del San Felice.