A Piacenza arriva la magia del “Cirque with the World’s Top Performers”

Per la prima volta, in anteprima assoluta per l’Europa, i migliori artisti e performer del circo contemporaneo in un unico, emozionante spettacolo, destinato a restare nel cuore e nella mente degli spettatori di tutte le età: “Le Cirque with the World’s Top Performers”. I migliori acrobati e performer di ogni specialità del “nouveau cirque”, che vantano la partecipazione ai più noti show del Cirque Du Soleil e del Mondo, sono riuniti in un grande “galà” in cui i loro incredibili numeri sono i veri protagonisti della scena, immersi in affascinanti coreografie. A Piacenza l’appuntamento è per il 28 ottobre alle 21, il 29 ottobre alle 16,30 e alle 21,30 e il 30 ottobre alle 16,30. Il tendone sarà allestito all’Expo di Le Mose in via Tirotti 11.

Radio Sound

Gli artisti, provenienti da tutto il mondo, sono stati selezionati e coordinati dalla sapiente mano di Onofrio Colucci, protagonista di alcuni dei più grandi spettacoli del genere del nuovo circo nelle vesti di innovativo, rivoluzionario ed insolito clown, dallo Slava’s Snowshow allo stesso Cirque du Soleil, con cui ha collaborato per “O”, “Zaia” e “Zed”. Colucci, che è stato scelto come Direttore Artistico dalla produzione di A-Group, sarà anche Maitre de Ceremonie dello show, e guida per gli spettatori nel suggestivo viaggio, tra sogno e realtà, che lo spettacolo propone, ispirandosi alle sognanti e surreali atmosfere della letteratura fantastica dell’800.

La scelta artistica alla base di  Le Cirque with the World’s Top Performers intende mettere in luce, valorizzandole, le straordinarie performance di ogni singolo artista che si esibisce all’interno di un quadro narrativo ed estetico coordinato, senza distogliere, nelle intenzioni degli autori, l’attenzione dello spettatore dal cuore dell’esibizione, l’incredibile sida che il performer ogni volta lancia, con genialità e tenacia, alle leggi del possibile, della fisica, della gravità e… della ragione. Di grande prestigio le scenografie dello spettacolo, disegnate appositamente dall’artista contemporaneo Ugo Nespolo, e le musiche, originali, composte da “La Femme Piège”, compositori torinese in rapida ascesa attivo con produzioni televisive e cinematografiche internazionali.

Il risultato della tournée di lancio dello spettacolo “Alis”, decretano già un grande successo per Le Cirque with the World’s Top Performers. Ne sono dimostrazione i sold out registrati in tutte le tappe, che hanno riempito l’immenso Chapiteau, della capienza di oltre 1700 persone, con entusiasti spettatori di tutte le età. Altro importante punto di gratificazione per gli organizzatori è stato l’entusiasmo e la partecipazione attiva con cui il pubblico ha dimostrato l’apprezzamento e la soddisfazione, nel trovarsi di fronte ad uno show culturalmente interessante e, nello stesso tempo, appassionante e divertente. E nel lasciarsi coinvolgere dalle emozioni trasmesse dalle incredibili performances di questi straordinari artisti.