Riprenderanno questa mattina, martedì 13 settembre, gli allenamenti della LPR Piacenza.
La sesta settimana di preparazione si aprirà con una seduta di pesi mattutina per poi lasciare spazio, nel corso della settimana, ad altri 4 allenamenti divisi tra sala pesi e tecnica sul campo amico del PalaBanca.
Questa sesta settimana di lavoro sarà però caratterizzata da numerosi impegni sportivi: saranno 3 i test match che i ragazzi di coach Giuliani dovranno affrontare, tutti in trasferta. Primo appuntamento fissato per mercoledì 14 settembre con Zlatanov e compagni di scena al PalaTrento dopo una settimana esatta dall’incontro piacentino con la Diatec Trentino. Il week end biancorosso sarà a base di volley con la due giorni del trofeo di Villafranca che regalerà agli spettatori un piccolo antipasto del Campionato. Qui la LPR riabbraccerà la Diatec Trentino e la Azimut Modena, incontrata sabato scorso sul campo tricolore di Modena. A sfidarsi quindi in occasione dell’inaugurazione del palasport di Villafranca, cittadina alle porte di Verona, saranno LPR Piacenza, Diatec Trentino , Azimut Modena e Calzedonia Verona, che si sfideranno in un quadrangolare a partire dalle 17,30 di sabato 17 settembre.
Sarà proprio Piacenza ad aprire le danze, alle 17,30, contrapposta a Modena per poi lasciare spazio, alle 20:30 circa, al confronto Verona-Trento.
Domenica 18 il palasport di Villafranca riaprirà i battenti alle 15 per offrire agli spettatori la gara che assegnerà il terzo-quarto posto del torneo e, a seguire, la finalissima.