E’ stata una mattinata insolita quella trascorsa da Hristo Zlatanov e Samuele Papi che, per l’occasione, sono stati scelti da Decathlon Piacenza per il taglio del nastro della nuova area esterna del negozio degli sportivi: 1200 metri quadrati della parte esterna da oggi saranno a completa disposizione di tutti i visitatori che potranno usufruire di un campo coperto da basket 3vs3 e di un campo polivalente volley-calcio, il tutto gratuitamente e senza obbligo di acquisto.
"Il nostro obiettivo è quello di far emozionare i piacentini accogliendoli sotto una nuova veste – afferma orgoglioso Gianluca Calò, direttore Decathlon Piacenza – Vogliamo introdurre il concetto di negozio come luogo di pratica sportiva e come punto di riferimento per lo sport sul territorio locale. La nuova area esterna sarà libera ed accessibile a tutti e seguirà il normale orario di apertura del negozio, dalle 9 alle 20. Piacenza, grazie a Decathlon, avrà un nuovo luogo dedicato alla pratica sportiva, speriamo di accogliere il maggior numero di clienti e di conquistarne di nuovi."
L’inaugurazione della nuova area è stata anche un’occasione per presentare il “Progetto Qualità” di Piace Volley, Società di pallavolo diretta dal Presidente Maurizio Moia e curatrice, già da alcuni anni, di una parte del settore giovanile della LPR.
L’obiettivo principale è quello di “creare aggregazione avendo come base il divertimento – sottolinea Moia – abbiamo circa 300 iscritti e da quest’anno possiamo vantare anche il marchio di qualità per l’attività giovanile. Siamo una realtà giovane, nata nel 2008 sviluppando principalmente un discorso legato alla promozione nelle scuole. La nostra attività promozionale viene svolta in 11 scuole elementari, in una scuola media e quest’anno, grazie anche alla presenza dei giocatori dell’Lpr, in una materna”.
Il progetto maschile di Piace Volley svela il gran lavoro e il dispendio di energie spese nel corso di una stagione: si parte dal minivolley per attraversare U13, U14, U18 e giungere alla Prima Divisione.
“Idee che siamo riusciti a creare rafforzando il gruppo di collaboratori già esistenti – conclude Moia – e inserendo nel nostro staff tecnico Maurizio Massari, per il settore giovanile, ed Emanuele Mangione, per le squadre maggiori”.
Largo spazio poi a giochi, foto ed autografi: Zlatanov e Papi, circondati dai tifosi, hanno provato il campo da basket per poi dedicarsi ai bambini presenti con cui hanno giocato a pallavolo non disdegnando di insegnare loro alcuni fondamentali.