Prosegue il mercato europeo con la consueta fiumana di visitatori che affollano gli stand provenienti da ogni parte d’Europa. Questa mattina, sabato 10 settembre,in diretta su Radio Sound, sono stati premiati i banchi più meritevoli: tre i riconoscimenti in palio, per il più originale, il miglior banco italiano e il miglior banco straniero. Il premio all’originalità è andato a Samantha Poggioli di Fiorenzuola che espone abbigliamento di marca interamente dedicato al campione di motociclismo Valentino Rossi. Miglior banco italiano è stato nominato “Oro Divino” di Lorenzo Borghi con il suo aceto balsamico IGP di Modena e miglior straniero lo stand di Jari Markelà che dalla Finlandia ha portato souvenir, abbigliamento e oggettistica in legno. Presenti alla premiazione l’assessore al Commercio Giorgia Buscarini, il presidente di Unione Commercianti Giovanni Struzzola e il presidente della FIVA Maurizio Fumi.
“Siamo molto soddisfatti perché è un evento che la cittadinanza attende ogni anno con trepidazione e infatti abbiamo apprezzato l’altissima affluenza già dalla mattina di ieri” commenta Buscarini.
“Una dodicesima edizione di grande successo, complice il bel tempo – commenta Fumi – abbiamo ascoltato il parere dei visitatori presenti che hanno confermato l’apprezzamento per prodotti che non si trovano abitualmente sui mercati della nostra provincia. Quindi possiamo dire che il Mercato Europeo si conferma una delle manifestazioni più amate dai piacentini”.