Un Fiorenzuola bello e sfortunato, buon pareggio in casa del Poggibonsi

Poggibonsi: Gagno, Cerquetani, Cosentino, De Vitis, Berretti, Calori, Bouhamed, Gori, Masini, Pagliarini, Cela. All. Tozzi

Radio Sound

Fiorenzuola: Vagge, Scarpato (Barbieri), Guglieri, Petrelli, Pizza, Bagaglini, Mezgour (Pezzi), Pessagno, Fany, Bouhali (Lari), Napoli. All. Salmi

Arbitro: Zucchetti di Foligno (Giuggioli-Colasanti)

 

Al debutto in campionato, il Fiorenzuola gioca bene e meriterebbe la vittoria, ma un rigore sbagliato ed un palo colto nei minuti finali, inchiodano Petrelli e compagni sullo 0 a 0. Risultato tutto sommato da non disdegnare, visto che un punto guadagnato in trasferta è sempre prezioso. Resta comunque l’amarezza di non aver avuto quel pizzico di fortuna in più, per espugnare lo stadio Stefano Lotti e tornare a casa con il bottino pieno. 

Rizzo e Contini sono infortunati, mentre Koliatko è squalificato, così Mister Salmi schiera Vagge in porta; Scarpato, Pizza, Bagaglini e Guglieri a formare la linea difensiva; Petrelli, Bouhali e Pessagno a centrocampo; con Fany avanzato a supporto delle due punte Mezgour e Napoli.

Entrambe le squadre sono ben disposte in campo e chiudono tutti gli spazi, così i primi 45 minuti sono avari di emozioni e poche sono le occasioni da ambo le parti.  Nella ripresa i rossoneri scendono in campo più determinati e schiacciano i padroni di casa. Ci prova prima Fany e poi Napoli, ma il Poggibonsi si salva in entrambe le occasioni. Al 65’, Pezzi viene atterrato fallosamente in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore, con espulsione diretta del difensore De Vitis. Dai 16 metri si presenta Napoli che sbaglia. In superiorità numerica, i rossoneri spingono sull’acceleratore per trovare la via del gol. Gli sforzi di Pessagno e compagni sembrano premiati al novantesimo, ma la gran girata di Pezzi s’infrange sulla traversa, spegnendo l’illusione della vittoria. La buona prestazione, su un campo non facile, contro una squadra ambiziosa, fa ben sperare per il proseguo della stagione. Da segnalare l’uscita anticipata per infortunio di Mezgour.