Il Piacenza ottiene il primo successo del suo campionato: 3-2 alla Lupa Roma

Il Piacenza calcio ottiene la sua prima vittoria nel campionato di serie C. Di fronte al pubblico amico del "Garilli" la truppa di mister Arnaldo Franzini batte per 3-2 la Lupa Roma dopo un match vibrante, caratterizzato da repentini cambi di fronte. Nonostante l'ottimo inizio degli ospiti sono i locali a passare in vantaggio con Stefano Franchi che di testa. Dopo una traversa colta dagli ospiti i locali raddoppiano con Titone. Dopo il 3-0, realizzato ancora di testa da Franchi, sembra finita, invece la partita si riapre. La Lupa accorcia con un tiro da fuori area di Baldassin e mette paura ai biancorossi con il tap in di Mancosu a 6' dalla fine. La rimonta, tuttavia, non viene completata dalla formazione di Di Michele.
"Fino al 3-0 abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo condotto sempre il gioco, costruendo tantissime occasioni da gol, e sbagliando parecchie conclusioni. Forse questo è il punto su cui dobbiamo migliorare di più. Abbiamo fallito il 4-0 e a quel punto è uscito l'avversario. Questo è un campionato estremamente equilibrato in cui basta poco per spostare gli equilibri. Penso che comunque la squadra abbia fatto una grande prestazione, sono molto soddisfatto"

Radio Sound

Finisce qui: il Piacenza batte per 3-2 la Lupa Roma

4 minuti di recupero
84' La Lupa Roma accorcia le distanze: dopo una ribattuta di Miori Mancosu deposita in rete in tap in 3-2

Entra Matteassi per Barba
77' la Lupa Roma accorcia le distanze. Tiro di fuori area di Baldassin

71' Entra Iorio 
69' Cross di Cazzamalli e Franchi anticipa tutti per il terzo gol
64' Esce Cazzamalli entra Titone
Raddoppio del Piacenza: Titone si trova a tu per tu con il portiere avversario e deposita in rete al 62, ottimo il taglio dell'attaccante biancorosso
18' Altra occasione con Razzitti che dopo un'azione personale 
7' traversa della Lupa Roma con Mancosu. Poco più tardi Razzitti entra in area di rigore, ma Palonche ribatte la conclusione.
4' grande occasione del Piacenza. Dopo una prima occasione di Titone Sciacca ha provato ad esplodere il destro, ma il pallone è andato di poco sopra la traversa. 
Inizia il secondo tempo: 

Finisce il primo tempo: decide la rete di testa di Stefano Franchi, realizzata al 38'. Prima frazione di grande intensità. Le squadre si sono affrontate con moduli speculari (4-3-3). Match vibrante tra due compagini che si stanno affrontando a viso aperto. Tra le altre occasioni annoveriamo quella di Franchi al 5': su lancio di Taugourdeau ha provato il tiro dal limite; al 10' azione similare della Lupa Roma con conlusione di Mancosu.
Al 38': Piacenza in vantaggio con Franchi. Barba che crossa sul secondo palo. Per Stefano Franchi è un gioco da ragazzi schiacciare il pallone di testa in rete. Errore di Celli nella circostanza

35'Ammonizione di Mastropasqua

16' ammonito Taugourdeau

14' punizione per il Piacenza, ma la formazione di Di Michele libera l'area. 

Azione personale di Mancosu, ma Miori nega il gol all'avversario. 
6' Lancio di Silva per Franchi che prova il tiro: pallone che termina centrale tra le braccia di Svedkauskas
Iniziata
Piacenza: Miori, Sciacca, Pergreffi, Taugourdeau, Silva, Razzitti, Titone, Saber, Agostinone, Barba, Franchi. A disposizione: Kastrati, Di Cecco, Matteassi, Cazzamalli, Colombini, Rossi, La Vigna, Cesana, Debelijuh, Abbate. All.: Franzini.

Lupa Roma: Svedkauskas, Cafiero, Sfanò, Celli, Palomeque, La Camera, Aloi, Corvesi, Mancosu, Mastropietro, Ventola. A disposizione: Brunelli, Rosato, Sarrocco, Baldassin, Scicchitano, Proia, Iorio, Garufi, Rozzi. All.: Di Michele.

 

Dopo il pareggio di Lucca e l'ottima prestazione della prima giornata di campionato il Piacenza di mister Arnaldo Franzini è pronto a giocare la prima gara casalinga del suo campionato di serie C. Al "Garilli" alle 16.30 arriverà la Lupa Roma di mister Di Michele. I romani hanno pareggiato la prima gara con la Pistoiese ed arrivano a questo incontro senza aver mai perso in una partita ufficiale da inizio stagione.
La gara sarà seguita in diretta su RadioSound 95.0 con collegamenti ed aggiornamenti in tempo-reale in caso di gol.