Quando la prima squadra sta per entrare nel vivo della preparazione al campionato di Eccellenza comincia anche ufficialmente la stagione del settore giovanile. È iniziato oggi in sede e durerà fino a domenica il ritiro dei ragazzi dell’Under 18 che quest’anno saranno allenati da Paolo Bassi e Lele Solari. I giovani leoni dovranno prepararsi al barrage per accedere al campionato élite in cui sfideranno il Cesena in una sfida in due partite che si disputeranno il 18 e il 25 settembre.
Sono invece in ritiro in tenda a Genepreto i ragazzi dell’Under 16 che, allenati da Davide Baracchi, Maurizio Parmigiani e Fabio Bergamaschi, saranno chiamati a sovvertire il verdetto che li ha visti concludere il girone élite all’ultimo posto. A decidere la permanenza nel prestigioso campionato élite sarà anche in questo caso un barrage di cui date e avversari saranno presto comunicati.
I giovanissimi del settore propaganda e i ragazzi dell’Under 14 di Boiocchi, Foppiani e Rossi, sono invece da ieri fino a domenica in ritiro a Coli. Anche per loro, dopo le vacanze, si torna all’impegno sportivo con uno speciale momento di aggregazione, necessario a cementare il gruppo.