Fischio d’inizio: Piacenza in terra Toscana, Pro contro gli spaziali “grigi”

Si accendono i riflettori sul grande calcio di Lega Pro. Lucchese e Alessandria. Due avversari importanti per due realtà piacentine chiamate alla conferma e al passo in più. Piacenza Calcio e Pro Piacenza, biancorossi e rossoneri pronti a scendere in campo.

Radio Sound

Il Pro Piacenza attende al Garilli i grigi dell’Alessandria, la compagine in grado di raggiungere la semifinale di Coppa Italia uscendo contro il Milan. Appuntamento alle 18,30. I ragazzi di Fulvio Pea si troveranno di fronte la classica squadra che punta al primo posto del girone A.

Sempre nel girone A ma spostandoci in Toscana i biancorossi di mister Arnaldo Franzini incontreranno la Lucchese, appuntamento alle 18,30. Dopo anni in Eccellenza e Serie D la Lucchese ricomincia dalla Lega Pro nella stagione 2014-2015 arrivando 10^ e 13^ l’anno successivo.

Queste le parole di Franzini in vista dell’esordio di domani pomeriggio a Lucca.

“Finalmente è campionato. Abbiamo lavorato bene e viviamo la giusta tensione per l’esordio, giocheremo contro una squadra molto forte nel reparto avanzato, con giocatori di grande qualità e velocità e per questo dovremo stare molto attenti alle marcature preventive”.

“Per quanto riguarda la formazione come al solito la deciderò nell’immediata vigilia della gara, ho un dubbio per ogni reparto e valuterò con attenzione tutte le variabili del caso. Come sempre, pur avendo grande rispetto dell’avversario, giocheremo la partita per ottenere il massimo risultato perché è nella nostra filosofia di calcio. Siamo sicuri che anche a Lucca avremo il supporto dei nostri tifosi che ci daranno una grande mano e noi faremo di tutto per dargli le giuste soddisfazioni”.