Domenica 28 Agosto scendono in campo per le prime partite ufficiali anche le squadre piacentine militanti in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, tutte per il primo turno di coppa. Torna in campo anche il Fiorenzuola di mister Salmi che affronterà il Lentigione nel primo turno di Coppa Italia.
SERIE D
Come detto il Fiorenzuola, dopo aver sconfitto il Castelvetro nel turno preliminare di Coppa Italia, dovrà vedersela con il forte Lentigione, partita valida per il Primo turno di qualificazione.
ECCELLENZA
Si parte subito forte con il remake della finale play-off di Promozione dell'anno passato, con il Nibbiano/Valtidone che ospita il Gotico Garibaldina, entrambe le squadre metteranno in mostra i nuovi acquisti, su tutti Jakimovski per il Nibbiano e il giovane e promettente Bertelli per il Gotico Garibaldina. L'altra squadra del girone è la Vigor Carpaneto che giocherà poi mercoledì sera contro la perdente di questa prima sfida.
PROMOZIONE
La prima piacentina a scendere in campo è l'Agazzanese che sfiderà nella prima partita di Coppa Emilia il Pallavicino. Riposa invece l'ambizioso Fontana Audax, che giocherà contro la perdente mercoledì sera.
PRIMA CATEGORIA
Anche qui inizia la Coppa Emilia, con i tre gironi che mettono in mostra subito quattro derby piacentini: nel girone 1 ci sono Bobbiese – Pontenurese e Spes Borgotrebbia – Baby Brazil, mentre nel girone 2 giocano Castellana – Borgonovese e Sarmatese – Sannazzarese. Gioca nel terzo girone invece il Vigolo che domenica sarà impegnato sul campo del Soragna.
Serie D – Coppa Italia 16:00
Lentigione – Fiorenzuola
Eccellenza – Coppa Italia 16:30
Nibbiano/Valtidone – Gotico Garibaldina
Riposa la Vigor Carpaneto
Promozione – Coppa Emilia ore 16:30
Pallavicino – Agazzanese
Riposa il Fontana Audax
Prima Categoria – Coppa Emilia tutte alle 16:30
Girone 1
Bobbiese – Pontenurese
Spes Borgotrebbia – Baby Brazil
Girone 2
Castellana – Borgonovese
Sarmatese – Sannazzarese
Girone 3
Alsenese – Fontanellatese
Soragna – Vigolo