Lpr, staff più ricco: Rizzi e Barbieri a fianco del preparatore De Lellis

Due nuove figure si uniscono allo staff della LPR Piacenza per la stagione 2016/17, Francesco Rizzi e Lorenzo Barbieri. I due giovani, piacentini DOC, si affiancheranno all’esperienza del preparatore atletico Carlos De Lellis in quella che da lunedì 8 agosto segnerà l’inizio delle attività in vista dell’avvio del 72esimo Campionato di Serie A fissato per il 2 ottobre prossimo.

Radio Sound

Francesco e Lorenzo, entrambi laureati in Scienze motorie e sportive, saranno di supporto sia in sala pesi che nel corso degli allenamenti giornalieri di tecnica sul campo del PalaBanca.

Il lavoro di De Lellis, unito a quello di Rizzi e Barbieri, sarà fondamentale nelle 8 settimane che trascorreranno da qui alla prima gara casalinga, il 2 ottobre, con i vice campioni d’Italia di Perugia. Non solo, visto che la LPR, oltre al doversi scontrare nelle prime giornate con 4 delle 5 formazioni più temibili del Campionato, dovrà affrontare anche gli impegni europei di CEV Cup, impegno che, a causa dei lunghi spostamenti, obbligherà i biancorossi ad un minore numero di allenamenti settimanali ma obbligatoriamente di maggiore intensità.

Massima soddisfazione e orgoglio da parte della LPR Piacenza per l’ingresso di queste due nuove figure che conferiscono maggiore “piacentinità” all'interno dello staff, segno che la passione per lo sport non sta diminuendo a Piacenza. Soprattutto non sta scemando la passione di vivere lo sport da addetti ai lavori fattore che costituisce ulteriore valore aggiunto ad un gruppo ben amalgamato.

La Società dei Presidenti Molinaroli e Pighi infatti punta da tempo a realizzare il sogno di inserire nello staff persone del territorio piacentino.