Andrea D’auria è in finale della PoolC: Romania – Polonia

AGGIORNAMENTO

Radio Sound

La Romania allenata dal piacentino D’Adria ha perso 7-1 nella finale della pool C contro i locali della Polonia.


 

L’allenatore piacentino Andrea D’auria impegnato per le qualificazioni europee ha conquistato la finale della Pool C con la Romania

Chi vince sarà promossa in pool B che si disputerà il prossimo anno. (L’italia gioca in pool A)

Al termine del girone all’italiana le due migliori sono Polonia e Romania. Parte da favorita la Polonia visto che è la squadra di casa e sicuramente è quella più attrezzata ed inotre ha tenuto il lanciatore migliore proprio per la finale di oggi. Sono parecchi anni che La Polonia tenta di andare in Pool B ed oggi sferra la sua punta di diamante.

Dall’altra parte la Romania parte decisamente da sfavorita visto anche che hanno perso il lanciatore migliore che si è lussato una spalla proprio nella prima gara contro la Polonia. Gara condizionata dall’infortunio dato che la Rominia stava vincendo. Partita persa ai supplementari.

“La Romania ha dimostrato di potersela giocare – ha commentato D’Auria – sarà difficile ma provemo a portare a casa la vittoria.” Oggi alle ore 14.00 la finale tra Romania – Polonia.

Andrea D’auria è stato incaricato dalla federazione Mondiale di aiutare la Nazionale Romena, creando un’organizzazione e un programma solido. D’Auria si sente soddisfatto dato che la formazione ha fatto ottimi progressi sia in allenamento che nel gioco, raggiungendo anche una finale storica di qualificazione degli ultimi 20 anni.

La formazione Romena gioca con 16 giocatori di cui 12 giocano nel campionato amatoriale in romania e 4 all’estero.

Si distinguono Mihai Burlea che ha giocato in Italia nel Parma e ora a salabaganza in Serie A federale, Klaus Nicolici cresciuto in italia a Bolzano e che attualmente gioca in germania, esordendo in A Minuch nella Bundesliga nel 2014. Sicuramente il più talentuoso è il giovane 22enne Pirvu che il piacentino sta pensado di portare a Taiwan per giocare l’Asia Winter League.