Domenica sera in Cantina Valtidone si ride con l’Allegra Combriccola
“L’amante che scotta” per i 50 anni della cooperativa borgonovese
“L’amante che scotta” è il titolo della commedia dialettale dell’Allegra Combriccola, che andrà in scena domenica, 31 luglio, alle 20.30 negli spazi della Cantina Valtidone di Borgonovo, partner dello spettacolo. L’iniziativa rientra nella ricca programmazione dei festeggiamenti per il 50esimo dell’azienda vitivinicola piacentina.
“E’ la prima volta che il nostro palco entra in quest’area e per noi è un grande onore – ha dichiarato Roberto Caritatevoli, presidente dell’Allegra Combriccola – e per questo motivo voglio ringraziare la Cantina Valtidone per averci offerto questa opportunità. Sono inoltre contento perché il ricavato della serata sarà devoluto in beneficienza”.
Le offerte che saranno richieste all’ingresso, saranno infatti devolute al Gruppo Alpini di Borgonovo che impiegherà queste risorse per continuare le proprie attività per la comunità. “Non posso che ringraziare tutti questi attori – ha commentato Piero Bosini, presidente dell’associazione locale delle penne nere – Tra i nostri impegni rientra proprio l’aggregazione e fare festa e questa ci pare essere l’occasione giusta”.
“In 22 anni – ha aggiunto Francesco Romano, regista della compagnia borgonovese – abbiamo accettato tante scommesse, per cercare nuovi stimoli e fare sempre meglio. Anche in questa occasione abbiamo accolto un’altra scommessa: portare “fuori” una nostra commedia. E siamo onorati di portarla in Cantina e quindi poter partecipare alle celebrazioni del 50esimo dell’azienda”.
Tra i presenti alla conferenza stampa anche Nicola Sogni in rappresentanza dell’Amministrazione comunale che ha concesso il patrocinio a questa iniziativa. Il consigliere comunale ha voluto ricordare e ringraziare l’impegno dell’Allegra Combriccola, del Gruppo Alpini e della Cantina Valtidone.
“In realtà – ha concluso Gianpaolo Fornasari, presidente della Cantina Valtidone – siamo noi ad essere onorati di ospitare questa commedia in dialetto. Un piacere collaborare con la comunità di Borgonovo e della Val Tidone. Sarà sicuramente una serata bella e gustosa”.
Appuntamento dunque per domenica 31 luglio a partire dalle 20.30 negli spazi esterni della Cantina Valtidone in via Moretta 58 per assistere a “L’amante che scotta”, commedia dialettale brillante in 3 atti, di Benedetto Casillo e G. Rescigno. Adattamento e traduzione in vernacolo di Francesco Romano.