Topi, buche, tombini divelti, sul Pubblico Passeggio di Piacenza regna sovrano il degrado. A denunciare la situazione del bellissimo viale alberato con tanto di foto è M.Lucia Girometta capogruppo F.I in consiglio comunale.
COMUNICATO
Piacenza, la nostra città, vorremmo descriverla come città d’arte e di storia, città ricca di musei, chiese, palazzi signorili e teatri stupendi.Piacenza deve essere anche osannata per la grande tradizione gastronomica locale, e perché offre ai visitatori la possibilità di alternare itinerari culturali a percorsi enogastronomici tra specialità culinarie e sapori tipici.Ma ecco che, se percorriamo casualmente un tratto di un nostro fiore all’occhiello, il Pubblico Passeggio, ci troviamo di fronte immagini poco degne della città che tanto desideriamo sia: panchine che mostrano degrado e incuria, buche pericolose da cui, specialmente di notte, sbucano topi piccoli e grandi.
Leggi anche: Strada Aguzzafame a Borgotrebbia lasciato al degrado
Alcuni tombini sono senza coperchio e la parte superiore del “famoso” fontanino è divelto ai piedi dello stesso e mi chiedo chi lo ha spostato e quanto poteva essere pericoloso se fosse caduto sui piedi di qualcuno!E che dire del marciapiedi, sconnessi e pericolosi! Sono queste le cose che non si possono tollerare! soprattutto quando questa incuria è presente in una delle zone più belle e frequentate di Piacenza !Chiedo all’Amministrazione Comunale, tanto assente in troppe situazioni, di fare una passeggiata nel nostro bellissimo Facsal non solo per godere dello spettacolo che offre ma anche e soprattutto per controllare quanto è da ripristinare.