Si presenta ufficialmente la UCC Assigeco Piacenza, nuova squadra di basket nata dalla fusione tra Piacenza Basket Club e Assigeco Basket Casalpusterlengo e che disputerà il prossimo campionato di A2 giocando le gare casalinghe al Palabanca di Piacenza. Proprio la Palabanca la società si è riunita al completo: il direttore sportivo Dante Anconetani, il vicepresidente Gigi Stecconi, il preparatore atletico Andrea Annoni, l’allenatore Marco Andreazza, il viceallenatore Cece Riva e Alessandro Mambretti, terzo Allenatore. Un incontro per presentare i due nuovi importanti acquisti, Edoardo Persico e Tommaso Raspino.
Raspino, ala piccola classe 1989, è un’ala piccola che nell’ultima stagione ha indossato la casacca del Ferentino, Persico, classe 1987, è un centro e nell’ultima stagione ha militato nel Piombino. Ma non è tutto, perché il club ha annunciato di avere chiuso anche per un altro importante elemento, si tratto di Bobby Jones, ala classe 1984 di origini americane.
“Si tratta di elementi giovani e allo stesso tempo di esperienza – ha detto Anconetani – li ho visti giocare, li conosco e so che saranno elementi molto importanti per la nostra compagine”.
“Non ho mai allenato Edoardo e Tommaso – ha detto invece l’allenatore Andreazza – ma li conosco come avversari. Hanno grandi scuole alle spalle, sanno lavorare duro e sanno stare in gruppo. Sono due ottimi giocatori ideali per i nostri obiettivi.