Non saranno solo le sfide tra molti dei più forti e conosciuti pistard di 26 diverse nazioni ad animare la 19^ edizione della 6 Giorni delle Rose, che al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Ardainizierà lunedì (18 luglio) per concludersi sabato 23. Ad elevare il tasso estetico della manifestazione sarà infatti l’elezione di “Miss 6 Giorni delle Rose 2016”, fascia assegnata tramite il concorso “Miss Motors” promosso dallaNuova Futura Immagine – Il Sogno di Salsomaggiore Terme. Il sodalizio tra la manifestazione internazionale di ciclismo su pista e il concorso organizzato da Franco e Rosa Bertellini proseguirà dunque per il quinto anno consecutivo e vedrà sfilare lunedì sera al Velodromo di Fiorenzuola una ventina di ragazze, che poseranno anche con corridori e sponsor al momento della presentazione delle coppie in gara nella tradizionale 6 Giorni (prove che si alterneranno a quelle di Classe 1 Uci).
A decidere chi sia la più bella di tutte saranno i voti su Facebook (da lunedì sarà pubblicato sulla pagina del Velodromo Attilio Pavesi un album con le partecipanti), combinati con quelli di una giuria divisa a metà tra addetti ai lavori e sponsor della 6 Giorni. Sabato le ragazze torneranno a sfilare al Velodromo in occasione della serata di chiusura della 6 Giorni e lì verranno assegnate in tutto cinque fasce, con la più importante che sarà appunto quella di “Miss 6 Giorni delle Rose 2016”, alla cui vincitrice andrà anche una city bike da donna offerta da GreenBike, che ha due punti vendita (uno a Busseto e l’altro a Fidenza). Le ragazze della Nuova Futura Immagine – Il Sogno accompagneranno comunque tutta la 6 Giorni, dal momento che, anche tra la seconda e la quinta serata, a premiare i vincitori delle varie gare saranno due delle ragazze che negli scorsi quattro anni hanno vinto la fascia di Miss 6 Giorni, ovvero Arianna Scognamiglio e Mara Boccacci.
La prima serata vedrà subito le finali di tre gare internazionali di classe 1 Uci: keirin femminile, velocità maschile e inseguimento individuale maschile, prova che vedrà in gara anche il campione del mondo Filippo Ganna. Una serata, quella di lunedì, che si concluderà con lo spettacolo pirotecnico dei Maestri Bernocco, che proporranno i loro celebri fuochi artificiali a tempo di musica. Il tutto con ingresso gratuito. Info e programma su www.fiorenzuolatrack.it.