Il mercato dei Lyons prosegue con altri due colpi, arrivano Conti e Rollero

In casa Lyons continua a muoversi il mercato con l’arrivo di altri due giocatori questa volta provenienti da Milano. Marco Conti, centro classe 1995, dopo un anno alla Lazio ha disputato la scorsa stagione il campionato di serie A con l’ASR Milano ottenendo una meritata salvezza. Potrà inserirsi in una linea di trequarti che sulla carta sembra senza dubbio competitiva. A rinforzare la rosa a disposizione di Achille Bertoncini arriva anche il giovanissimo Alberto Rollero. Cresciuto nelle giovanili di Amatori Milano e CUS Milano, e dopo aver accumulato presenze con le Nazionali under 17 e 18, ha debuttato come tallonatore con l’Accademia FIR nel campionato italiano di serie A 2015/2016. Il suo fisico poderoso (186 cm per 100 kg) lo rende un giocatore prezioso sia nel gioco aperto che in mischia ordinata. Soddisfatto dei nuovi arrivi, il direttore sportivo Claudio Deltrovi ha così commentato: «Dopo Marco Ferrari, arrivato lo scorso anno a guadagnarsi con autorevolezza un posto in Eccellenza, è la volta di altri due giocatori milanesi. Spero che il loro entusiasmo sia da traino per tutta la squadra.»

Radio Sound

Marco Conti si è detto entusiasta dell’avventura che sta per cominciare: «Sono molto contento: ho sognato fin da bambino di giocare nel massimo campionato e finalmente potrò farlo. In Eccellenza e ai Lyons ci sono tanti nomi importanti e per questo mi sento stimolato a dare il massimo. L’obiettivo sarà fare bene sia da un punto di vista personale che di squadra e conquistare la salvezza.»

Primo impatto positivo anche per Alberto Rollero: «Ho incontrato il ds e alcuni dei futuri compagni di squadra e i Lyons mi sono subito sembrati una società in cui si lavora bene. Spero di poter giocare il più possibile e contribuire a migliorare il risultato della scorsa stagione. Personalmente è una sfida importante e il mio obiettivo è crescere sia come giocatore che dal punto di vista umano.»