Il programma di mostre estivo organizzato dal Centro di Lettura di Rivergaro in collaborazione con e l’Associazione ArTre – Artigiani Creativi è denso e ricco. Vede infatti occupati contemporaneamente gli spazi della Biblioteca e dell’Auditorium Casa del Popolo.
Nel lasso di tempo tra la conclusione della mostra collettiva di artisti materici “Arte e Nuovi dialoghi” e l’inizio della mostra – percorso “Immagini e documenti raccontano”, entrambe presso l’Auditorium, si inserisce l’ esposizione di Maria Teresa Nagel dal titolo “Il Piacere dell’Arte” allestita negli spazi della Biblioteca.
La Nagel, vincitrice dell’edizione 2016 “Premio Diara – Arte e Colori” all’unanimità della giuria qualificata e del pubblico, aveva presentato in concorso un lavoro confinante con la rappresentazione fotografica.
Dopo aver studiato all’Istituto d’Arte Gazzola di Piacenza ha avuto varie esperienze artistiche e ha avuto modo di sperimentare diverse tecniche.
In mostra dal 2 al 22 Luglio infatti saranno esposte immagini, oli su tela e incisioni.
Ad oggi fa parte del gruppo di artisti del laboratorio Officina dell’Arte di Piacenza e lo scorso anno è stata tra le due artiste selezionate per partecipare al concorso Premio Acqui per la Grafica, a sottolineare l’attenzione all’immagine.
Ma l’arte non è solo tecnica di cui certamente è padrona: è una gioia e un piacere, un mezzo con cui poter esprimere le proprie emozioni.
L’inaugurazione con vernissage si terrà Sabato 2 Luglio alle h.18 presso la Biblioteca Comunale di Rivergaro in Via Bonistalli 7.
L’esposizione resterà aperta fino al 22 Luglio e sarà visitabile nell’orario di apertura al pubblico.
ORARI DI APERTURA
Lunedì: 9.30 12.30 ; 21.00 – 23.00
Martedì: chiuso
Mercoledì – Venerdì: 9.30-12.30; 16.00 – 19.00
Giovedì – Sabato: 9.30-12.30