Successo per i giovani della Lpr, la formazione Under 13 vince il campionato

Per il terzo anno consecutivo la LPR Piacenza U13 ha conquistato il Campionato Provinciale. Risultato che sottolinea quanto la Società biancorossa tenga al suo settore giovanile e sia desiderosa di ampliare il più possibile il bacino di giovani vogliosi di avvicinarsi alla pallavolo giocata. La soddisfazione della LPR Piacenza per questi traguardi viene condivisa anche da Piace Volley, Società che collabora con la LPR da parecchi anni e che vanta circa 300 iscritti per la stagione appena conclusa. Piace Volley, come anche la LPR Piacenza, cerca inoltre ogni anno di organizzare eventi di solidarietà; questo anno la Società del Presidente Maurizio Moia ha organizzato una partita di volley diversa dalle altre. Un’esibizione di fronte a spettatori per lo più insoliti, quelli della Casa Protetta del Vittorio Emanuele, che magari non avevano mai nemmeno sentito parlare di pallavolo ma hanno seguito la gara con grande attenzione. Di fronte agli ospiti della casa di cura è andata in scena un’amichevole tra due delle squadre di rappresentanza del Piace Volley: l’intento di rallegrare la giornata agli ospiti del Vittorio Emanuele è stato raggiunto visto il grande apprezzamento di tutto il pubblico. Un modo differente di fare sport, che unisce la pallavolo alla solidarietà e all’attenzione verso gli anziani.

Radio Sound

Piace Volley ha poi concluso la stagione organizzando un convegno rivolto ai genitori dei giovani atleti dal titolo “Essere genitore di un piccolo sportivo oggi”. L’incontro ha coinvolto il dott. Malchiodi, odontoiatra, la dott.ssa Bozzoni, biologa nutrizionista, il dott. Gregori, pediatra e il dott. Perelli, ortopedico.

Sempre in tema di successi, Elisabetta Curti, Presidente Gas Sales, sponsor e facente parte dei Soci LPR Piacenza, sottolinea l’importanza di investire nello sport: “Gas Sales crede nel territorio in cui opera e cresce. Per questo motivo cerca di sostenere qualsiasi attività diretta allo sviluppo ed alla crescita culturale, sportiva ed emotiva del territorio. Siamo consapevoli che lo sport è uno strumento significativo per lo sviluppo globale della persona e fattore utile per la costruzione di una società a misura d’uomo. Lo sport ha il potere di ricongiungere le persone, creare comunità, risvegliare sentimenti e passioni. Lo sport rende giovane lo spirito ed il fisico. Per tale motivo crediamo fortemente in tutte le attività sportive agonistiche e non, e cerchiamo di sostenere le varie associazioni che credono nei giovani e sostengono il benessere del territorio. Il prossimo anno per la LPR sarà l’anno su cui puntare per una salda ricrescita sia in campionato che in Europa. Ho veramente apprezzato le scelte di mercato della società. Oltre ai nuovi grandi innesti, il rinnovo di Papi e Zlatanov dimostra la volontà della Società di avere a cuore la formazione agonistica, sportiva ed umana dei tanti giovani della squadra. Questi grandi campioni rappresentano per tutti noi un esempio di tenacia, disciplina, coraggio, ma anche di rispetto delle regole, fair play, capacità di sacrificare l'interesse del singolo per il bene della squadra”.