Ciclismo, l’Allieva Silvia Zanardi rompe il ghiaccio nel Trevigliano

 E' finalmente ora di festa per Silvia Zanardi, Allieva piacentina del Vo2 Team Pink che ha rotto il ghiaccio su strada centrando il primo successo stagionale. L'acuto è arrivato a Conscio di Casale sul Sile (Treviso), dove la "panterina" è riuscita per la prima volta a mettere in fila tutte le avversarie dopo aver centrato la bellezza di sei secondi posti in questa prima metà di stagione (Bianconese di Fontevivo, Ponte di Piave, Bolgare, Pradalunga, Bedizzole e Corridonia).
Nel terzo Trofeo Came-Memorial Renata Vettorello, la Zanardi ha vinto d'autorità lo sprint finale, precedendo la veneta Carlotta Zanin (Wilier Breganze) e la romagnola Ilaria Biondi (Re Artù Factory Team). Per le ragazze del ds Vincenzo Alongi (coadiuvato dal collaboratore tecnico Vittorio Affaticati), la corsa ha regalato anche un altro piazzamento: a firmarlo, la modenese Chiara Cavallini, ottava.
Per il Vo2 Team Pink, continua il feeling con il Trevigiano: a Mareno di Piave, infatti, era arrivata la prima, storica doppietta con Prisca Savi (Donne Esordienti) e con Giada Natali (Allieve). Inoltre, il successo della Zanardi a Conscio completa un week end da favola per il sodalizio del presidente Gian Luca Andrina, iniziato sabato con la vittoria nella cronometro a coppie Donne Esordienti a Cotignola (Ravenna) con Prisca Savi e Giulia Affaticati. Nell'occasione, era arrivato anche il terzo posto nella cronosquadre Allieve con Silvia Zanardi, Giulia Aimi, Martina Sgrisleri e Giada Natali.

Radio Sound

Risultati

Ordine d'arrivo Donne Allieve Conscio (partenti 71, arrivate 56): 1° Silvia Zanardi (Vo2 Team Pink) 56 chilometri in 1 ora 37 minuti 30 secondi, media 34,462 chilometri orari, 2° Carlotta Zanin (Wilier Breganze), 3° Ilaria Biondi (Re Artù Factory Team), 4° Giorgia Bariani (Luc Bovolone), 5° Anais Milagros Patusso (Team Spercenigo Friuli), 6° Giorgia Vettorello (Conscio Pedale del Sile), 7° Martina Toffanin (Scuola Ciclismo Vo'), 8° Chiara Cavallini (Vo2 Team Pink), 9° Sofia Collinelli (Re Artù Factory Team), 10° Camilla Alessio (Conscio Pedale del Sile).