E' finalmente ora di festa per Silvia Zanardi, Allieva piacentina del Vo2 Team Pink che ha rotto il ghiaccio su strada centrando il primo successo stagionale. L'acuto è arrivato a Conscio di Casale sul Sile (Treviso), dove la "panterina" è riuscita per la prima volta a mettere in fila tutte le avversarie dopo aver centrato la bellezza di sei secondi posti in questa prima metà di stagione (Bianconese di Fontevivo, Ponte di Piave, Bolgare, Pradalunga, Bedizzole e Corridonia).
Nel terzo Trofeo Came-Memorial Renata Vettorello, la Zanardi ha vinto d'autorità lo sprint finale, precedendo la veneta Carlotta Zanin (Wilier Breganze) e la romagnola Ilaria Biondi (Re Artù Factory Team). Per le ragazze del ds Vincenzo Alongi (coadiuvato dal collaboratore tecnico Vittorio Affaticati), la corsa ha regalato anche un altro piazzamento: a firmarlo, la modenese Chiara Cavallini, ottava.
Per il Vo2 Team Pink, continua il feeling con il Trevigiano: a Mareno di Piave, infatti, era arrivata la prima, storica doppietta con Prisca Savi (Donne Esordienti) e con Giada Natali (Allieve). Inoltre, il successo della Zanardi a Conscio completa un week end da favola per il sodalizio del presidente Gian Luca Andrina, iniziato sabato con la vittoria nella cronometro a coppie Donne Esordienti a Cotignola (Ravenna) con Prisca Savi e Giulia Affaticati. Nell'occasione, era arrivato anche il terzo posto nella cronosquadre Allieve con Silvia Zanardi, Giulia Aimi, Martina Sgrisleri e Giada Natali.
Risultati
Ordine d'arrivo Donne Allieve Conscio (partenti 71, arrivate 56): 1° Silvia Zanardi (Vo2 Team Pink) 56 chilometri in 1 ora 37 minuti 30 secondi, media 34,462 chilometri orari, 2° Carlotta Zanin (Wilier Breganze), 3° Ilaria Biondi (Re Artù Factory Team), 4° Giorgia Bariani (Luc Bovolone), 5° Anais Milagros Patusso (Team Spercenigo Friuli), 6° Giorgia Vettorello (Conscio Pedale del Sile), 7° Martina Toffanin (Scuola Ciclismo Vo'), 8° Chiara Cavallini (Vo2 Team Pink), 9° Sofia Collinelli (Re Artù Factory Team), 10° Camilla Alessio (Conscio Pedale del Sile).