E’ una veterana tra giovani. Gaia Raimondi ha deciso di cambiare maglia. Dopo due stagioni ad Offanengo, la trentunenne palleggiatrice di Crema passa la riva del Po e sbarca a Fiorenzuola, portando in dote il suo notevole bagaglio di tecnica ed esperienza. E per vivere la sua sesta stagione in B/2, ha strizzato l’occhio a Roberto Marini, un tecnico che ha sempre saputo gestirla al meglio, facendole tirare fuori tutte le sue qualità agonistiche e caratteriali. Era dai tempi di Barbara Fagioli che in casa Pavidea Steeltrade non si affidava la regia ad una “over” trenta e c’è da scommettere che questa nuova linea verrà seguita da tutti con molta curiosità.
“Quando ho saputo che avrei trovato ad allenarmi Roberto Marini-spiega la neo biancorossa-ho sciolto ogni dubbio. Roberto l’ho già avuto come tecnico nei miei trascorsi ad Offanengo. So quali sono i suoi metodi di lavoro: è uno che pretende molto, ma questo è quello che cercavo. La società mi ha fatto una ottima impressione e come me è molto ambiziosa. Mi troverò bene”.
-Troverai una squadra molto rinnovata. Cosa ti aspetti?-
“Un gruppo che abbia voglia di sudare, impegnarsi e lavorare per raggiungere gli obiettivi. Credo si potrà fare qualcosa di buono con l’impegno di tutti”.
-In tema di obiettivi: i tuoi quali sono?-
“Cercare di migliorarmi rispetto alla scorsa stagione e aiutare tutte le mie compagne di squadra verso una stagione ricca di soddisfazioni”.
-Due campionati ad Offanengo. Cosa ti sei portata qua in Valdarda?-
“Nella mia valigia ho messo l’esperienza del recente campionato che mi ha procurato parecchi sorrisi e poi grinta e voglia di vincere. Da parte mia l’impegno non mancherà certamente”.