Grande successo per l’edizione 2016 dell’All Star Game di Piacenza. Tanti gli appassionati che hanno riempito le tribune del diamante “De Benedetti” per la giornata celebrativa del baseball italiano. Non solo esperti del batti e corri, ma anche tanti baby giocatori e semplici curiosi che hanno potuto assistere allo spettacolo, presentato dalla show girl Maddalena Corvaglia.
Dopo l’esibizione delle cheerleader e la premiazione delle mazze d’argento 2016 (ad aggiudicarsele Alvarez, Mazzanti e Vaglio) la serata delle stelle è iniziata con il tradizionale Home Run Derby, una sfida a suon di fuori-campo. A conquistare il titolo è il giocatore della Fortitudo Bologna Paolo Ambrosino, che ha superato in finalissima il giocatore del Nettuno e capitano della Nazionale Giuseppe Mazzanti, capace comunque di totalizzare qualcosa come 7 fuori-campo tra eliminatorie e finalissima. Ad Ambrosino, Alfredo Cerciello di Nordmeccanica, ha poi consegnato una simbolica targa di riconoscimento.
Prima dell’avvio della gara vera e propria il presidente del Piacenza Baseball Davide Imberti ha premiati i migliori difensori dell IBL: Ad aggiudicarsi il “Guanto d Oro” Di Fabio, Epifano, Mazzanti, Zileri e Vaglio. L’Onorevole De Micheli, invece, ha premiato Epifano, Corradini e Bertolini, tre giocatori Azzurri che hanno un passato a Piacenza.
Il rombo delle moto dei biker, in sfilata contro gli abusi sui minori è solo l’antipasto. I motori delle Harley-Davidson hanno dato definitivamente avvio all’evento clou della serata. Nella gara partenza sprint degli All Star con 5 punti nei primi due inning, gli Azzurri impattano al termine della quarta frazione, ma è solo un fuoco di paglia. Con tre punti al quinto inning le all star vincono la gara per 8-6. Flores il migliore dell’incontro. Il sindaco di Piacenza Paolo Dosi: “Vorrei ringraziare la federazione ed il Piacenza Baseball per questa importante vetrina, che consente ai piacentini di vedere da vicino le stelle del campionato italiano” Il presidente del Piacenza Baseball Davide Imberti: “Una bella soddisfazione per il nostro club, ma anche per tutta la città di Piacenza, che ha risposto presente ed ha riempito il De Benedetti in ogni ordine di posto. Siamo davvero molto soddisfatti”