Curioso intervento dei vigili fuoco nel primo pomeriggio di oggi, 24 giugno, nei pressi di La Verza, frazione di Piacenza. Un capriolo è infatti rimasto incastrato in un cancello di una abitazione ed è stato necessario, per liberarlo, chiamare i soccorsi.
L’animale, ferito ai fianchi evidentemente per cercare di sfuggire alla “trappola”, verrà ora affidato al servizio veterinario della Provincia, che si occuperà delle cure. Particolarmente amorevole l’atteggiamento dei vigili del fuoco piacentini che, con delicatezza, non solo si sono occupati del capriolo nell’attesa che arrivassero i responsabili faunistici ma anche di cercare di farlo soffrire il meno possibile.
Il cerbiatto, un bell’esemplare giovane e maschio, è stato preso in carico dal servizio veterinario della Provincia “Rescue Dogs”. E’ stato chiamato Umberto, come il capo reparto dei vigili del fuoco Umberto Mele, che si è occupato di salvare la vita all’animale, insieme ai colleghi Scristalli e Maschi. La Montanara e Facciponte.