Bakery avanti tutta, Beccari: “Ripartiamo dalla B, ma cambiamo quasi tutto”

Dopo più di 20 giorni dalla fine del campionato della Bakery Piacenza il presidente biancorosso Marco Beccari rompe il silenzio: “Proseguiamo, purtroppo in serie B, ma con le stesse ambizioni dello scorso anno. L’obiettivo è conquistare quella LegaDue che non siamo riusciti ad ottenere in questa stagione”
Se l’entusiasmo del patron della Pallacanestro Piacentina pare immutato, difficilmente rivedremo il gruppo dello scorso anno: “E’ stata una stagione fallimentare – riprende senza mezzi termini Beccari – non siamo riusciti nemmeno a raggiungere la finale. Dopo un risultato di questo tipo credo che non ci sia altra scelta. Cambieremo molto, ad iniziare dal tecnico e dallo staff. Anche in rosa le riconferme si conteranno sulle dita di una mano. Il nostro intento è quello di formare un gruppo competitivo che possa raggiungere gli obiettivi”
Nonostante i risultati sul campo non abbiamo rispettato i piani iniziali del club una grande vittoria la Bakery Basket l’ha ottenuta: il pubblico che, con grande passione, ha seguito la squadra dalla prima all’ultima giornata. “Questo è l’aspetto che mi restituisce l’energia necessaria per ripartire con un obiettivo importante. La stagione è stata negativa dal punto di vista del risultato sul campo, ma sugli spalti è stata estremamente positiva. Vedo sempre grande entusiasmo intorno a noi, abbiamo sempre un seguito importante. Ho visto persone piangere dopo una partita persa, questo la dice lunga sull’affetto che si è creato attorno alla nostra squadra. Questo è anche il risultato più importante”
In città ci sarà anche un’altra squadra di alto livello: l’Assigeco Piacenza, che militerà nel campionato di LegaDue: “A testimonianza del fatto che la pallacanestro a Piacenza non è più una novità. Abbiamo belle realtà, ma sono sicuro che la gente continuerà a sostenerci e voglio proseguire nel mio percorso, sia nella prima squadra che nel nostro settore giovanile a cui tengo particolarmente”

Radio Sound

Il girone: “E’ ancora presto. Probabilmente saranno resi noti il 30 di giugno. Ad oggi pare che ci sia la possibilità di essere inseriti nel girone lombardo -veneto. Sarebbe ovviamente un’eventualità gradita, perché renderebbe le trasferte leggermente più agevoli. Per il discorso tecnico, invece, è meglio aspettare. Ad oggi non consciamo ancora le rose, è troppo presto per dare giudizi”