Si apre il sipario: ecco le tappe dell’All Star Game 2016

Prosegue il countdown per l’All Star Game, che andrà in scena venerdì 24 giugno al “De Benedetti” di Piacenza. Presso l’Hotel Roma l’evento principale nel calendario del baseball nazionale ha vissuto la presentazione ufficiale. Hanno preso la parola due giocatori della nazionale: Mazzanti,  che è l'uomo con più gettoni in azzurro tra i convocati e sarà anche capitano della formazione ed il seconda base Alessandro Vaglio. Venerdì per loro sarà molto più che una semplice esibizione: si tratta infatti dell’ultimo impegno dell’Italia prima del campionato europeo del prossimo settembre che, almeno sulla carta, dovrebbe vedere proprio l’Italia tra i protagonisti.
La Nazionale affronterà i primi allenamenti oggi (mercoledì 22 giugno); poi una doppia seduta giovedì 23 giugno e la rifinitura venerdì mattina, il giorno dell’All Star Game. Gli allenamenti saranno assolutamente a porte aperte.
Davide Imberti, presidente del Piacenza Baseball: “Siamo orgogliosi di poter ospitare, per la prima volta nella storia del nostro club, una manifestazione così importante. Per noi è un’occasione unica per avvicinare al De Benedetti anche tanti non appassionati di questo sport. Ci saranno, come ho anticipato negli scorsi giorni, anche tanti altri eventi collaterali perché questa deve essere una vera e propria festa. Vorrei ringraziare il Comune, la Regione, gli sponsor e la federazione che, assieme ai tanti volontari, hanno reso possibile tutto questo”
Giuseppe Mazzanti (terza e prima base): “In questo momento sono il giocatore con più presenze. Il mio ruolo sarà quello di fratello maggiore. Cercherò di dare consigli ai più giovani, nella speranza che diano il 110% per confermare la maglia in vista dell’Europeo”
Alessandro Vaglio: “La cosa bella dell’All Star Game è che non c’è pressione. Vince lo spettacolo. Purtroppo siamo abituati a giocare in stadi vuoti, mentre l’all star game chiama sempre tanta gente ed è bello e divertente giocare in questi palcoscenici”

Radio Sound

Alfredo Cerciello di Nordmeccanica, main sponsor della manifestazione: “Oltre a sponsorizzare la squadra di baseball piacentina abbiamo deciso di affiancare questa bella iniziativa”

Valentina Pellizzoni di Progetto Vita: “Grazie a questa iniziativa verrà donato un defibrillatore alla Nazionale Italiana di baseball. Piacenza è stata la prima realtà dotata di un defibrillatore. La legge Balduzzi entrerà in vigore il prossimo 20 di luglio: tutte le società sportive entro quella data dovranno dotarsi di un defibrillatore”

Le tappe dell’All Star Game
ore 16.00 inizio del quadrangolare di minibaseball under8 con la partecipazione degli Old Rags Lodi, Brescia e due rappresentative del Piacenza (il torneo si svolgerà nel campo adiacente Savoia)
17.30 pre game All Star Game
ore 18.00 premiazioni mini-baseball
ore 18.55 presentazione TNT Cheerleading Team numero 1
ore 19.00 Home Run Derby
19.50 TNT Cheerleading
19.55 sfilata motociclisti B.A.C.A
20.10 ingresso e presentazione arbitri
20.12 ingresso delle squadre
20.20. inno nazionale
20.45 playball (lancio prima palla)