Bus, novità in arrivo: gratis per i bambini (fino a 6 anni) e per i ciclisti

 Quattordici nuovi mezzi in arrivo (200mila euro di investimento) e l’esenzione per i bambini fino a sei anni e i ciclisti. Queste le principali novità arrivate da Seta, azienda di trasporto pubblico locale, durante la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina in Comune a Piacenza, alla presenza di Vanni Bulgarelli, presidente di Seta, di Giovanni Micconi di Tempi Agenzia e dell'assessore Giorgio Cisini.

Radio Sound

Mentre si attende un ulteriore incontro con i dirigenti scolastici, previsto per domani in Provincia, l’azienda ha reso noti alcuni cambiamenti per favorire la mobilità con i bus urbani ed extraurbani. Come, per esempio, il confronto con i dirigenti scolastici per la messa a punto del nuovo orario a partire dal prossimo autunno, l’esenzione ai bambini fino a 6 anni (viaggeranno gratis). I genitori, per rendere nota l’età dei figli, dovranno dimostrarlo con un documento d’identità, oppure acquistare una children card (del costo di 1 euro). 

Così come non pagheranno più nessun sovrapprezzo coloro che decideranno di salire con la propria bicicletta, sempre che sia pieghevole sulle linee urbane o rigide per quello extraurbano.

Infine è stato illustrato il nuovo servizio “Quanto manca”, in pratica una app scaricabile che consentirà di essere aggiornati in tempo reale sul l'orario di arrivo dell'autobus.