Giovedì 16 giugno, presso il giardino di via Negri (angolo via Ancillotti), partirà l’iniziativa del Coni di Piacenza “Giovedì dello sport”. Per cinque giovedì consecutivi, infatti, uno dei parco-giochi della città sarà allestito per ospitare diversi tipi di attività sportive: pallavolo, scherma, rugby, tiro a segno, basket e tennis.
“Siamo l’unica provincia d’Italia ad avere un’iniziativa del genere – sottolinea il delegato provinciale del Coni Robert Gionelli – l’idea è quella di porsi in continuità con le altre iniziative di promozione sportiva del resto dell’anno. Questa è la seconda edizione: vorremmo far fare ai ragazzi attività anche nel periodo estivo, che in genere è quello più sacrificato, perché finiscono le scuole e terminano le stagioni sportive. Vorrei ringraziare il Comune di Piacenza che ci ha messo a disposizione 5 parco-giochi”
Si tratta di un’iniziativa itinerante, che andrà in scena ogni giovedì fino al prossimo 14 luglio, dalle 15.30 alle 19.00.
L’assessore allo sport Giorgio Cisini: “L’obiettivo è avvicinare il più possibile i ragazzi alle varie discipline, affinché possano provarle liberamente e possano poi scegliere quella che maggiormente preferiscono. Credo che sia il modo migliore per iniziare un percorso, ma anche per animare i giardini con giochi dinamici e forse anche più divertenti di scivolo ed altalena”
Ecco le tappe
16 giugno: giardino di via Negri angolo via Ancillotti;
23 giugno: giardino di via Ottolenghi angolo via Arata;
30 giugno: giardino di Borgotrebbia;
7 luglio: giardino del Pubblico Passeggio angolo viale Patrioti;
14 luglio: giardino di via Tortona angolo via Serravalle