Due promozioni in due anni. La storia della Busa Trasporti Miovolley Gossolengo, che recentemente ha conquistato la serie C, battendo nella finale dei play off il Forlì. Il capitano della formazione allenata Gabriele Cornalba, è niente meno che Chiara Scarabelli, nota agli appassionati di pallavolo per aver conquistato una medaglia d’oro agli europei juniores ed aver indossato la maglia della Rebecchi Piacenza nel 2006/2007 e dal 2010 al 2012.
“Una bellissima esperienza. L’anno scorso sono arrivata solo per gli ultimi due mesi della stagione. Ho finito il campionato e disputato i play off. Quest’anno ho avuto il modo di legare di più con il resto del gruppo. Un gruppo fantastico con un ottimo tecnico. Non è stato un campionato facile, perché nel corso dell’anno abbiamo faticato molto con le squadre di alta classifica. Poi però siamo riuscite ad arrivare fino in fondo, rimanendo unite ed esprimendo una buona pallavolo. Personalmente mi sono divertita molto, perché mi sono ritrovata con tante ragazze giovani e ho potuto aiutarle a crescere. Questo mi piace molto. Un grazie al nostro Francesco titolare della azienda Busa Trasporti che ci ha permesso grazie al suo prezioso contributo economico di fare questa fantastica cavalcata”
Per altro Scarabelli ha avuto modo di cimentarsi per la prima volta in carriera nel ruolo di allenatrice: “Il modo in cui le ragazze mi guardano e mi ascoltano mi da tanta soddisfazione. Non è facile, perché bisogna pensare bene a cosa dire e come dirlo in ogni circostanza e pensare a come gestire il gruppo. Quest’anno ho avuto tra le mani un under 16 ed ho instaurato un ottimo rapporto con tutte”