Pro Piacenza, Viali firma per il Sudtirol: De Paola e Stroppa in ballottaggio

Si separano le strade di Pro Piacenza e William Viali. Il tecnico che ha condotto i rossoneri alla salvezza nell’ultimo campionato di Lega Pro ha infatti firmato per il Sudtirol. L’ex allenatore di Piacenza, Fiorenzuola e Pro dunque sarà per il secondo anno consecutivo su una panchina nel calcio dei professionisti. Guiderà il club di Bolzano per la stagione 2016/2017, sempre in serie C.
Inizia la parte più delicata del lavoro del d.s sportivo Riccardo Francani in casa Pro Piacenza: trovare il nuovo tecnico, la chiave di volta di tutto il mercato rossonero. I nomi che circolano sono principalmente due: Luciano De Paola e Giovanni Stroppa. Il primo è conosciuto in città per aver guidato il Piacenza nella stagione 2015/2016. Nell’ultima stagione ha allenato il Lecco, ma potrebbe abbandonare il timone della compagine lombarda per gli evidenti problemi dirigenziali. De Paola era per altro presente in tribuna al “Garilli” durante il play out di ritorno che ha permesso al Pro di salvarsi.
Per quanto riguarda Giovanni Stroppa, questa opzione rappresenterebbe il classico scambio di panchine: l’ex giocatore del Piacenza, infatti, proviene proprio dal Sudtirol.

 
Radio Sound