Piacenza presenterà la sua candidatura a “Città europea dello sport”

La proposta è stata avanzata dal Consigliere Comunale di Piacenza Viva Marco Colosimo ed ha ricevuto l'approvazione dell'Amministrazione Comunale. Si tratta della candidatura di Piacenza a "Città Europea dello Sport 2018". Ogni anno si elegge una nuova capitale sportiva: nel 2015 è toccato a Ravenna, quest'anno lo scettro è passato a Crema. 
"Credo che Piacenza, a livello sportivo, non abbia nulla da invidiare a queste città – sottolinea ai nostri microfoni Marco Colosimo – per altro se riuscisse a vincere avrebbe notevoli benefici in termini economici, da parte del Coni e dai fondi Europei. Si parla di  accesso al credito sportivo, finanziamenti a tassi agevolati, bandi europei che fino ad oggi il Comune di Piacenza non è mai riuscito ad intercettare…questo ci permetterebbe ovviamente di fare tanti passi in avanti, a partire dal miglioramento le strutture sportive"
 
Quante chance ha Piacenza?
"Tante. Dipende tutto dalla volontà politica di arrivare fino in fondo. Sarò il primo a controllare giorno per giorno che questa non manchi.Conto sull'apporto del Coni Piacentino e sulla partecipazione attiva dell'ordine degli architetti di Piacenza e dell'architetto Baracchi"

Radio Sound