Nell’Auditorium dell’azienda sponsor TECO, l’US Fiorenzuola ha presentato in conferenza stampa uno degli appuntamenti calcistici a livello giovanile più importanti, degli ultimi anni, nella nostra provincia. Mercoledì 8 Giugno, alle ore 21.00, nella splendida cornice dello Stadio Comunale, verrà ospitata una gara della seconda fase eliminatoria del famoso Trofeo Internazionale Categoria Primavera A. Dossena di Crema. A scendere in campo la Juventus, allenata dall’ex campione del mondo Fabio Grosso e fresca vincitrice del Trofeo di Viareggio, contro la Nazionale di Lega Pro, formata dai migliori giovani under 19 della Lega Pro. Come spiegato dal responsabile marketing Gianmaria Bosoni, il Trofeo Dossena, arrivato alla sua 40° Edizione, è il più importante torneo giovanile dopo il Viareggio e vede la partecipazione delle migliori squadre primavera professionistiche, sia italiane che internazionali. Dalla sua nascita, sono scese in campo squadre da tutti i continenti: dal Brasile al Ghana, dagli Stati Uniti al Giappone. Nell’albo d’oro dei vincitori, figurano squadre blasonate come il Milan, l’Inter, il Boca Juniors, l’Atletico Madrid, l’International. E’ infinita la lista di grandi campioni che da giovani vi hanno partecipato, tra cui due futuri palloni d’oro: Luis Figo e Fabio Cannavaro. Organizzato in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, alla serata di presentazione di questa edizione, tra i tanti sono saliti sul palco: l’allenatore del Bologna Roberto Donadoni, gli indimenticati fratelli Baresi ed il responsabile relazioni esterne della FIFA Bernd Fisa. Come ribadito da Luigi Galli, Responsabile Tecnico Academy, si tratta di una partita dall’indiscusso valore tecnico, per l’assoluta qualità dei giocatori che scenderanno in campo, oltre che una bella serata di sport per tutta Fiorenzuola, che speriamo risponda con entusiasmo.
Sponsor della partita sarà la TECO, che è da sempre vicina allo sport ed ai giovani. Come illustrato dal titolare Ivano Poggi “Quando il Fiorenzuola ci ha spiegato il progetto, non abbiamo esitato e ci è parsa immediatamente un’ottima iniziativa da sostenere. La nostra azienda opera nel settore della sicurezza, dell’ambiente e della salute, così nel pre-partita organizzeremo
il Primo Trofeo per la Sicurezza TECO, grazie al quale vogliamo utilizzare lo sport per sensibilizzare i cittadini sull’importante tema della prevenzione e della sicurezza. Per questo motivo, consegneremo anche una targa di riconoscimento all’allenatore della Juventus Fabio Grosso, per i suoi interventi fatti nelle scuole proprio su questi temi a noi molto cari”.
Presenti anche il Vice Sindaco Giuseppe Brusamonti, che ha ringraziato a nome dell’amministrazione comunale il Fiorenzuola e la TECO per la bella iniziativa di sport e Cesare Cordani, il Direttore Generale della Banca Cremasca, main sponsor del Trofeo Dossena.