Il Piacenza, già qualificato alle semifinali scudetto di serie D, pareggia 0-0 sul campo dello Sporting Bellinzago. La formazione di Arnaldo Franzini non ha mai corso reali pericoli nell'acro dei 90' ed anzi per ben tre volta è andata vicinissima al gol vittoria con tre legni. Il primo è arrivato al 20' con un diagonale di Saber. Poi a centrare il palo è stato Galuppini al 12' della ripresa, su assist dello stesso Saber. Al 28' Galuppini prova una spettacolare rovesciata, ma solo la traversa gli ha negato la gioia del gol.
"Non c'è stato grande ritmo perché la partita contava poco, ma abbiamo creato tantissime occasioni senza concedere praticamente nulla all'avversario. Sono comunque soddisfatto per la prestazione dei miei ragazzi.
Peccato solo per il risultato. Non so quanto possa essere indicativa la gara di oggi, ma abbiamo dimostrato di essere superiori al Bellinzago. Vorrei ringraziare i nostri tifosi che anche oggi ci hanno seguito in grande numero, nonostante la partita non contasse nulla. Un altro segnale del loro grande affetto"
A questo punto le quattro finaliste, al di là di Piacenza e Bellinzago che non potranno affrontarsi in semifinale, sono il Gubbio e la Viterbese. Lunedì i sorteggi.
Finisce 0-0. Il Piacenza però avrebbe meritato la vittoria, visti i ben tre legni colti durante la partiata.
28' Porcino si avvicina al gol d'antologia: in rovesciata colpisce la traversa. Per i biancorossi è il terzo legno della gara. Piacenza sta spingendo in attacco, Bellizago tutto nella propria metà campo.
Entra Matteassi per Marzeglia.
12' s.t. Secondo legno per il Piacenza. Questa volta a colpirlo è Galuppini: riceva l'assist di Saber all'altezza del dischetto del rigore, ma trova solo il palo
Iniziata la ripresa
45' Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0
34' il Piacenza ci prova ancora dalla distanza con una conclusione velenosa di Porcino che impegna l'estremo difensore avversario.
20' Palo di Saber: conclusione dalla distanza del biancorosso, che spiazza Lentini, ma viene fermata soltato dal legno.
Iniziata
Formazioni in campo
Bellinzago: Lentini, Coviello, Emiliano, Magrin, Rocchi, Barabino, Carriero, Vingiano, Massaro, Palazzolo, Montante. All. Siciliano.
Piacenza: Boccanera, Colombini, Testoni, Ruffini, Cazzamalli, Saber, Galuppini, Mira, Marzeglia, Porcino, Minincleri. All. Franzini.